Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca di Papa – Torna a salire la percentuale di raccolta differenziata

Maggio 11
16:52 2016

Continua a registrare incrementi sostanziali il servizio di raccolta differenziata porta a porta a Rocca di Papa, gestito dall’inizio del 2016 dalla società Cosvega Srl. Dopo l’ampliamento a tutto il territorio della raccolta a domicilio, le percentuali di rifiuti differenziati ha raggiunto il 56,44%, segnando un trend positivo che nel giro di poco tempo permetterà di raggiungere gli standard europei in tema di sostenibilità ambientale.
A corredo delle attività svolte, la società Cosvega ha eseguito, nel rispetto del nuovo capitolato di appalto stilato dall’ufficio Igiene Urbana, la cura del verde pubblico e la potatura degli alberi, nonché l’abbattimento di alberature pericolose.
Grazie alle maggiori attività di controllo sugli sversamenti abusivi, al lavoro di tutti gli operatori e del responsabile Gennaro Draicchio, cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale, e soprattutto alla collaborazione di tutti i cittadini, stano giungendo traguardi positivi che si intendono migliorare ulteriormente e portare a regime, con notevoli benefici sul costo del servizio e dunque in bolletta.
Una diminuzioni della tassa sui rifiuti è già immediatamente visibile grazie al risparmio sul costo del servizio di circa 350mila euro all’anno, reso possibile grazie all’impegno del responsabile comunale Giovanni Gatta e del direttore tecnico del progetto Guglielmo Gambacorta, che hanno saputo ben coniugare due importanti aspetti, la qualità e l’efficienza.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”