Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca Priora, partono due progetti su tematiche sociali e giovanili

Dicembre 09
11:59 2014

Il primo progetto che sarà realizzato è quello de L’Aquilone Rosa Onlus, intitolato “Il Giardino delle Sibille” e rivolto a combattere tutti i fenomeni di discriminazione e violenza verso le donne, italiane e straniere, nel nostro paese.

L’altro progetto, dal titolo “Radio Roc(k)a – L’inclusione al tempo del web”, è targato Cooperativa Sociale L’Oasi e si rivolge agli adolescenti tra i 14 e i 19 anni che sono socialmente esclusi, emarginati, e che per questo sono passivi nel rapporto con i mezzi di comunicazione e con i social network. La radio li aiuterà proprio ad essere soggetti attivi della comunicazione e gli farà superare la dipendenza che invece porta alla passività. Entrambi i progetti si svolgeranno nel centro Socio Culturale “Narciso 2.0”.

Grande soddisfazione per il sindaco, Damiano Pucci: “l’amministrazione ha sempre messo al primo posto le esigenze dei cittadini, soprattutto di quelli appartenenti alle fasce più deboli, – ha dichiarato il sindaco – ed è per questo che abbiamo aderito con convinzione alla proposta di collaborare alla realizzazione di quesiti due progetti, mettendo a disposizione la struttura dove realizzarli”.

“Sono molto contenta che due progetti così importanti vengano realizzati sul territorio di Rocca Priora – ha aggiunto il vicesindaco, Federica Lavalle – e ringrazio particolarmente l’Aquilone Rosa Onlus e la Cooperativa Sociale L’Oasi per l’opportunità che ci offrono, quella cioè di dare una risposta concreta e diretta a problematiche molto gravi e, purtroppo, anche molto attuali”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento