Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Roma: Piazza Navona; Verdi, c’è avviso per BefanaSolidale. Ringraziamo istituzioni, cittadini e associazioni

Dicembre 17
21:03 2015

Siamo felici che, come avevamo proposto noi Verdi, il Comune di Roma abbia emanato  l’Avviso Pubblico per sostituire le bancarelle di Tredicine & Co. con quelle solidali delle associazioni no profit”. Lo dichiara il portavoce dei Verdi di Roma Gianfranco Mascia, che prosegue: “Vogliamo ringraziare innanzitutto le migliaia di persone che hanno sottoscritto la nostra petizione su Change.org e tutte le associazioni di volontariato che in queste settimane si sono rese disponibili perché questo sogno della #BefanaSolidale da proporre ai bambini di Roma diventasse una realtà”.

“Tra queste hanno risposto al nostro questionario pubblicato online (e i cui risultati abbiamo girato a Primo Municipio e Comune di Roma), Amnesty, Save the Children, Associazione 21 luglio, Emergency, Slow food, Greenpeace, Amnref e tante altre che, siamo sicuri, risponderanno all’Avviso Pubblico – prosegue l’esponente ecologista -. Ma ci teniamo anche a ringraziare sia la presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi che il Commissario Francesco Paolo Tronca e i sub-commissari Clara Vaccaro e Pasqualino Castaldi che si sono attivati per far sì che l’iniziativa della #BefanaSolidale si realizzasse, facendo convivere nei bambini la gioia delle festività con la bellezza di ricevere regali socialmente utili, imparando lo spirito di solidarietà”.

“Tra l’altro la partecipazione all’Avviso Pubblico (scaricabile qui) permetterà alle organizzazioni di partecipare in maniera semplice, dal 30 dicembre al 6 gennaio, alla #BefanaSolidale, anche con un semplice gazebo bianco 3 m. x 3 m – conclude Mascia -.Per questo chiediamo agli organi di stampa di diffondere la notizia in modo da dare la possibilità a tutte le associazioni no profit di partecipare

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”