Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Roma: Verdi, scuole materne devono restare pubbliche

Gennaio 07
22:34 2016
“Le scuole materne devono rimanere pubbliche e forse chi oggi protesta contro la loro privatizzazione dovrebbe seguire i consigli di mia nonna”. Lo dichiara il portavoce dei Verdi di Roma Gianfranco Mascia, che prosegue: “Chi era in giunta con Marino oggi dovrebbe spiegare perche’ non si e’ opposto allora con tutte le sue forze allora al piano di rientro imposto dal governo: infatti la liberalizzazione di servizi, compresi gli asili nido, e’ figlia di quel piano”.
“La scuola materna e’ un diritto acquisito negli anni e le famiglie romane non possono pagare il fardello imposto dalla crisi economica dell’amministrazione comunale – continua l’esponente ecologista -. Che dire poi di quei nuclei famigliari che hanno un redditto Isee inferiore ai 5.000 euro annui e saranno costretti a pagare quasi 500 euro di retta? Chiediamo che il Commissario Straordinario Tronca temporeggi dal suo proposito di privatizzare le scuole materne e magari, gia’ che c’e’, chieda a chi l’ha sistemato su quella poltrona una deroga a quel piano che consenta a chi amministrera’ la citta’ perche’ legittimamente eletto da noi cittadini di prendere in mano la situazione e proporre politiche piu’ eque e socialmente utili”.
“Per tutto il centrosinistra adesso e’ d’obbligo una riflessione sul futuro della Capitale con progetti, idee e proposte concrete – conclude Mascia -. Prendendo le distanze nettamente da chi, come l’ex assessore capitolino alla Casa della giunta Marino Daniele Ozzimo condannato oggi a due anni e due mesi nel processo a Mafia Capitale. E’ questo che ci aspettiamo di ascoltare Sabato 23 gennaio al teatro Brancaccio, alla riunione convocata dai Presidenti dei Municipi di Roma”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”