Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Romabattequorum. Il 22 Marzo assemblea pubblica al IX Municipio

Marzo 21
20:36 2016

Il 22 marzo alla Sala Consiliare del IX Municipio di Roma Capitale DazebaoNews promuove un’Assemblea Pubblica per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’imminente referendum sulle trivellazioni che si terrà il prossimo 17 aprile.

All’evento saranno presenti esponenti di associazioni e organizzazioni ambientali.

Introduce e modera Alessandro Lepidini, presidente Commissione Ambiente IX Municipio Roma Capitale, editorialista DazebaoNews 

Intervengono:

  • Katiuscia Eroe, Ufficio Energia e Clima di Legambiente Nazionale
  • Ferdinando Bonessio, portavoce Verdi Lazio
  • Maria Rapini, segretario generale dell’Associazione MareVivo
  • Giuseppe De Marzo, economista, attivista di Libera

22 marzo ore 17

Sala Consiliare – IX Muncipio Roma Eur  

Largo Peter Benenson – Via Ignazio Silone 1° ponte 

L’iniziativa referendaria promossa da nove regioni, chiama gli elettori ad esprimersi sul rinnovo delle concessioni entro le 12 miglia. E’ un referendum di straordinaria importanza per difendere il mare dalla brutale violenza dei petrolieri, ma a poco più di un mese dal voto, specialmente nelle regioni non direttamente coinvolte, è praticamente sconosciuto agli aventi diritto, la cui partecipazione è essenziale per il raggiungimento del quorum di validità (50% +1)”.

Come in ogni referendum abrogativo, raggiungere il quorum è quindi fondamentale e per sostenere questa battaglia e informare sui possibili rischi il prossimo 22 marzo terremo in sala consiglio del IX Municipio la prima assemblea pubblica #Roma #battiquorum.

Questa iniziativa, a sostegno delle ragioni del sì, vuol informare, coinvolgere e chiamare alla partecipazione attiva cittadini, comitati, associazioni e reti a difesa del mare, anche perché le lotte ambientali si vincono attraverso la mobilitazione di tutte le energie disponibili. Si tratta di un’iniziativa alla quale dovranno necessariamente seguirne altre perché vogliamo fare ogni sforzo affinché il 17 aprile si trasformi in una festa di vera democrazia e partecipazione esprimendo un voto per il mare e iniziando a scrivere la parola fine alla barbarie delle trivellazioni nei nostri meravigliosi mari.

Per maggiori informazioni

Redazione dazebaonews.it  +39 393 5048930

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”