Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rugby Città di Frascati, la serie B batte il Catania nell’ultima gara casalinga

Rugby Città di Frascati, la serie B batte il Catania nell’ultima gara casalinga
Aprile 28
18:22 2015

Frascati (Rm) – C’era voglia di chiudere in bellezza una stagione comunque positiva. La serie B del Rugby Città di Frascati ha salutato i suoi tifosi con una vittoria sul Catania, nell’ultima gara casalinga della stagione. Domenica prossima, invece, il primo XV giallorosso concluderà le sue fatiche ufficiali sul campo del Cus Roma.

«Volevamo centrare la vittoria nell’ultimo match sul nostro campo – dice coach Livio Paladini – e i ragazzi hanno fatto ancora una volta il loro dovere, battendosi contro un avversario che ha avuto qualche difficoltà logistica per raggiungere Frascati, ma che ha comunque voluto onorare l’impegno. Anche noi avevamo diversi problemi sotto il punto di vista degli infortuni e c’erano diversi giocatori fuori ruolo. Come ritmi, quindi, ne è uscita la classica gara di fine stagione: non c’è stato grande agonismo anche se all’inizio i siciliani sono andati in vantaggio con una meta piuttosto episodica. Il nostro gruppo, comunque, è rientrato velocemente in partita e già alla fine del primo tempo era in vantaggio per 14-7. Nella ripresa – termina il concetto il tecnico – abbiamo realizzato altri cinque punti che ci hanno permesso di chiudere la gara sul 19-7 a nostro favore». Nel prossimo turno, come detto, il club tuscolano sarà di scena a Roma contro il Cus che in questo momento è secondo ed è quindi vicinissimo a conquistare un posto nella finale promozione. «Incontreremo una squadra agguerrita che vorrà fare risultato per accedere ai play off per il salto di categoria. Noi faremo il possibile, nonostante i problemi di formazione che con ogni probabilità ci condizioneranno ancora» conclude Paladini.
L’Under 18 di Cerroni, intanto, ha compiuto quasi un’impresa pareggiando per 10-10 sul campo del Villa Pamphili nonostante una formazione ridotta a soli quindici ragazzi. Se la stagione dei grandi sta ormai giungendo al termine, quella delle giovanili sta iniziando a entrare nel vivo con le selezioni giallorosse che parteciperanno ad alcuni prestigiosi tornei: la palla ovale a Frascati non si riposa quasi mai.

Area comunicazione Ssd Rugby Città di Frascati
www.rugbycittadifrascati.eu

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”