Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

San Cesareo – “Non tutti i ladri vengono per nuocere”

San Cesareo –  “Non tutti i ladri vengono per nuocere”
Marzo 14
19:25 2017

“MARIONETTE SENZA FILI” PRESENTA LA BRILLANTE COMMEDIA DI DARIO FO “NON TUTTI I LADRI VENGONO PER NUOCERE”

L’associazione teatrale “Marionette senza fili” diretta dall’attore e regista Claudio Tagliacozzo presenta la brillante commedia del Maestro Dario Fo “Non tutti i ladri vengono per nuocere”, con la regia dello stesso Tagliacozzo, in scena presso il Teatro Auditorium Comunale Giulanco di S. Cesareo dal 17 al 26 marzo (venerdì e sabato ore 21 e domenica ore 18).

Un ladro si muove silenzioso nella casa che vuole svaligiare, sotto il costante ed impertinente controllo telefonico della moglie Maria. Improvvisamente il padrone di casa rientra in compagnia dalla sua amante, lanciandosi in un esilarante tentativo di conquista ignaro di quanto stia accadendo proprio sotto il suo naso. Tutto filerebbe liscio se la presenza del ladro non venisse scoperta e se la moglie del padrone di casa non rientrasse proprio nel momento meno opportuno. Una serie di equivoci e di colpi di scena che si susseguono fino alla fine dello spettacolo, movimentando la serata dei malcapitati personaggi in scena e facendo divertire lo spettatore!

Ricca di spunti comici e di riflessioni di carattere sociale la commedia è un omaggio al Maestro Dario Fo, recentemente scomparso, che con questa pièce teatrale fotografa l’immagine di un’ Italia conservatrice e bigotta. Se all’inizio infatti il ladro poteva essere visto come un fuorilegge che sottrae beni agli altri, nei dialoghi si palesa la realtà opposta, quella di una borghesia ricca ed amorale che vive alle spalle dei meno abbienti, spesso costretti all’illegalità.

Un momento di allegria e di convivialità, di buon teatro e di risate con uno sfondo di riflessione ed impegno come solo ‘Marionette senza fili’ può garantire.

PREZZI BIGLIETTI:

INGRESSO INTERO € 12,00
INGRESSO RIDOTTO € 8,00 (under 20 e over 65)

INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”