Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Scadenza del bando per il solo Premio Mario Fratti posticipata al 31 dicembre

Dicembre 16
09:24 2014

sezione 3 – Premio Mario Fratti, viste le numerose richieste di proroga.

Sarà quindi possibile inviare i materiali per partecipare al Premio fino alla mezzanotte del 31 dicembre.

Ricordiamo che, come indicato nel bando, “il Premio viene attribuito annualmente all’autore di un’opera originale in lingua italiana o in dialetto, mai rappresentata. Il riconoscimento viene assegnato nell’ambito del Festival di teatro italiano In Scena! organizzato nel mese di maggio a New York, come contributo alla diffusione della drammaturgia contemporanea italiana negli Stati Uniti e con l’intento di offrire ad un autore italiano una vetrina prestigiosa a New York. Il tema della seconda edizione si concentra sul soggetto Madre. Saranno accettati testi che affronteranno detto tema in qualsiasi maniera e sotto qualsiasi punto di vista.

All’autore del testo vincitore della seconda edizione del Premio Mario Fratti per la nuova drammaturgia italiana sarà assegnato un premio consistente nella traduzione in inglese dell’opera e nella sua presentazione sotto forma di lettura teatrale – condotta da attori professionisti a New York – nell’ambito di In Scena! 2015. Il vincitore riceverà anche una litografia di un quadro dipinto con vino rosso italiano, realizzato appositamente per il Premio Mario Fratti dall’artista Victoria Febrer.”

La giuria del Premio verra’ annunciata nella sua interezza a Febbraio 2015. La stessa sara’ composta da due artisti che hanno partecipato all’edizione 2014, tre esperti di teatro e dallo stesso Mario Fratti.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”