Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Scuola: venerdi’ la premiazione del concorso “Salva la tua lingua locale”

Scuola: venerdi’ la premiazione del concorso “Salva la tua lingua locale”
Gennaio 30
17:39 2018

Scuola: venerdi’ la premiazione del concorso “Salva la tua lingua locale”
Roma – Oltre 100 scuole partecipanti e più di 500 le opere pervenute: questi solo alcuni dei numeri del successo riscosso dalla sezione “Scuola” del concorso letterario nazionale “Salva la tua lingua locale” che venerdì 2 febbraio celebrerà l’atto conclusivo con la premiazione dei vincitori delle categorie prosa e poesia inedita.
Rispetto alle passate edizioni, vista la crescente partecipazione e coinvolgimento delle scuole, gli organizzatori hanno deciso di valorizzare ancora di più questa sezione predisponendo un evento dedicato completamente agli studenti e ai docenti che hanno partecipato alla quinta edizione Premio.
La cerimonia si svolgerà nella Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma, a partire dalle ore 10. Alla manifestazione interverranno il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, on. Vito De Filippo, l’assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale, Laura Baldassare, il presidente dell’Unione Nazionale della Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina ed il presidente di Legautonomie Lazio, Bruno Manzi e la presidente di E.I.P Italia Scuola Strumento di Pace, Prof. Anna Paola Tantucci per il coordinamento della Sezione Scuola. Il presidente della Giuria di questa particolare sezione del Premio è il poeta Elio Pecora. L’incontro sarà moderato da Paolo Conti, giornalista del Corriere Della Sera.
All’evento parteciperanno tutte le scuole premiate ed i presidenti delle Pro Loco che hanno collaborato a vario titolo con le Istituzioni scolastiche locali. L’iniziativa mira ad incentivare la collaborazione tra le Scuole e le Pro Loco per la formazione dei giovani e la sensibilizzazione degli adulti al Patrimonio dell’Unesco.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”