Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

SENSazioni di Zara di A. Marusic

SENSazioni di Zara di A. Marusic
Giugno 27
18:01 2016

Roma – SENSazioni di Zara di Adam Marušić a cura di Romina Guidelli inaugura a Roma nella Galleria Vittoria di Via Margutta 103 alle ore 18.00 Mercoledì 6 Luglio. L’artista conduce il visitatore tra mondi reali o idealizzati, in cui la percezione artistica del mondo di Adam Marušić esplode con opere piene di fantasia e rigore, un viaggio che racconta l’annodarsi di universi apparentemente inconciliabili i quali si armonizzano in una dimensione visiva decisamente unica. Promossa dalla Contea Di Zara, Società Dante Alighieri e Comunità degli Italiani di Zara la mostra sarà visitabile dal 6 al 14 luglio 2016.

Scrive di lui Romina Guidelli curatrice della mostra: «…Un vestito cangiante ricopre la tela nuda e il ritratto di un paesaggio nasce dall’attenta miscela dei pigmenti e/astratti come preziosi dalla terra di Zara. In una sorta di processo alchemico, Marušić dosa polveri e resine color ametista, ambra, rubino, zaffiro, corallo, acquamarina, rodocrosite e scopre l’oro. I colori conquistano la veste bianca, appesa al telaio, per rendere omaggio infinito a Zara, Madre ideale e Musa ispiratrice dell’artista…Marušić affronta la tela con strette pennellate orizzontali e parallele, creando un ritmo incalzante nell’immagine, per descrivere l’energia che pervade e modifica il Creato. La materia pittorica, distribuita in maniera netta ma densa, trema; lascia il segno di un’esperienza che combacia con la vita di cui l’opera è prolungamento e sintesi, è parte SENSibile che ha origine dall’azione stessa del dipingere…»

Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19; fuori orario su appuntamento. In occasione della manifestazione AltaModAltaRoma nei giorni 8-9 Luglio la galleria sarà aperta fino alle ore 21.00 e domenica 10 dalle 15 alle 19.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V