Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sere d’incanto ai Castelli dal 17 al 20 agosto

Agosto 16
16:40 2017

con
Enjoy Castelli Romani 2017: Quello che non ti aspetti!
Un weekend all’insegna del relax, e con proposte soprattutto serali, come nella migliore tradizione dell’estate castellana.

Meno “fitte” del solito ma alta qualità, ed accessibilità, le visite targate “Cose Mai Viste”. Domenica mattina 20 agosto si potrà andare “A spasso tra vicoli e osterie” a Frascati, leggendo aneddoti, poesie e racconti e sostando nelle fraschette per qualche assaggio, mentre domenica sera alle 18 si potrà scoprire a Monte Porzio il misterioso Barco Borghese, risalente al I secolo a.C., e visitarne gli intricati sotterranei. Si ricorda la necessità della prenotazione anticipata, ai recapiti indicati sui siti web visitcastelliromani.it e parcocastelliromani.it.

Diversi altri gli appuntamenti nei dintorni, tutti di sera.
Giovedì 17 a Velletri – Casa delle Culture e della Musica – concerto del Davide Grottelli Echoes Trio, che proporrà dalle 21 sonorità tradizionali e popolari magistralmente rivisitate in forma jazzistica.
Venerdì 18 all’Osservatorio del Vivaro si potrà osservare il cielo estivo assieme agli astrofili dell’Ass. Tuscolana di Astronomia; ad Albano, nell’ambito di Castellinfestival, il live di Sandro Joyeux offrirà un repertorio di brani originali e rivisitazioni di classici e tradizionali africani; mentre ad Ariccia dalle 19.30 ci attende l’originalissimo spettacolo itinerante “Labirinto d’Amore – Orlando Furioso nel Parco Chigi”, per incontrare “dal vivo” i principali e più audaci personaggi del poema ariostesco.
Sabato 19 a Velletri alle 21.30 prima proiezione pubblica del docufilm “Il tempo delle Api”, girato ai Castelli Romani; mentre a Castel Gandolfo, in Piazza Cavallotti, gli intramontabili successi di Gabriella Ferri saranno interpretati da Raffaella Lisi, e ad Albano il cantante folk di origine rom “Nosenzo” si esibirà fuori del Museo per Castellinfestival.
Domenica 20, a Velletri, I Duri di Chicago in concerto renderanno omaggio al grande Fred Buscaglione, mentre tra Corso della Repubblica e Via Luigi Novelli – come già anche sabato – si potrà vivere una Notte d’arte, in collaborazione con il polo espositivo Juana Romani.
Infine, tanto cinema, in ben cinque location all’aperto: a Velletri ogni sera in Piazza Cesare Ottaviano Augusto, e così in Piazza Pia ad Albano, a Ciampino nel Parco Aldo Moro, e a Lariano in Piazza Sant’Eurosia. E anche ad Ariccia, domenica, nel Cortile di Palazzo Chigi. Ma sì, visto che ci siamo… scopriamo insieme anche i titoli dei film! A Velletri giovedì 17 La battaglia di Hacksaw Ridge, venerdì 18 Sully, sabato 19 Il tempo delle api, domenica 20 Animali notturni. Ad Albano giovedì 17 Mune-Il giardino della luna, venerdì 18 Song’e Napule, sabato 19 Deadpool, domenica 20 Totò e Carolina. A Ciampino giovedì 17 Silence, venerdì 18 Pompei, sabato 19 Ballerina, domenica 20 Mamma mia! A Lariano venerdì 18 Quo Vado, sabato 19 Belli di papà, domenica 20 La risposta è nelle stelle. Ad Ariccia il 20 agosto Non c’è più religione. Buona visione!

Tutto il programma di Enjoy nel dettaglio, aggiornato e consultabile per settimana, è su: www.visitcastelliromani.it (http://www.visitcastelliromani.it/it/cosa-fare/enjoy-castelli-romani) e sull’ultimo numero – speciale – della rivista Vivavoce.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”