Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sergio Basile al teatro romano di Tuscolo

Sergio Basile al teatro romano di Tuscolo
Settembre 01
15:41 2017

Dopo la pausa estiva il teatro romano di Tuscolo torna ad ospitare un importante evento

Debutterà il prossimo 9 settembre alle 17.00 lo spettacolo “Cicerone e le Sirene. Conversazioni tuscolane sulla felicità e l’infelicità” di e con Sergio Basile, prodotto dall’Associazione Imprenditori di Sogni e dedicato agli ultimi anni della vita del grande oratore.

Lo spettacolo è l’evento conclusivo del progetto “Cicerone: appuntamento a Tuscolo” promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini per valorizzare il sito archeologico di Tusculum e il suo teatro romano e promuovere lo spettacolo dal vivo tra i più giovani.
A prendere parte alla pièce saranno infatti tutti attori giovanissimi che durante l’estate hanno partecipato ad un laboratorio teatrale con Basile. Tra questi anche alcuni studenti degli Istituti Superiori che hanno partecipato al Festival del Teatro scolastico “Le Tuscolane” che si è svolto lo scorso maggio al teatro romano.

A distanza di tredici anni l’attore e regista Sergio Basile torna quindi nuovamente a Tuscolo e sempre con un progetto su Cicerone rivolto ai giovani. Sua infatti la magistrale interpretazione nel 2004 con i ragazzi del Laboratorio del Teatro di Roma de “Cicerone. La lingua pugnalata” frutto di un laboratorio di scrittura scenica condotto dallo stesso Basile e ideato da Giorgio Albertazzi. 

Quest’anno nella programmazione culturale a Tuscolo, la Comunità Montana dei Castelli romani e Prenestini ha voluto puntare sul binomio teatro-giovani con diverse iniziative che ponessero quest’ultimi al centro della scena, un modo per cercare di fargli conosce meglio il Tuscolo e la sua storia. Lo spettacolo su Cicerone rientra quindi in un percorso che sicuramente sarà ripreso e potenziato, anche il prossimo anno.

Lo spettacolo è gratuito con ingresso fino ad esaurimento posti (200 posti).

Per prenotare basta compilare il FORM ON LINE

Per informazioni e prenotazioni 3462882612 imprenditoridisogni@libero.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”