Notizie in Controluce

Servizio di collegamento gratuito prolungato fino alle 21

 Ultime Notizie

Servizio di collegamento gratuito prolungato fino alle 21

gennaio 12
16:19 2010

Tale servizio si è reso necessario a seguito della limitazione del traffico pesante sulla struttura del Ponte Monumentale e di Ponte San Rocco così come convenuto con l’Anas e come espressamente richiesto dal Ministero delle Infrastrutture con lettera pervenuta al Comune di Ariccia il 15/12/09 con la quale ha evidenziato la necessità, al fine di garantire la salvaguardia della pubblica incolumità, di prevedere da subito l’adozione, da parte dell’Amministrazione Comunale, di provvedimenti di limitazione della circolazione dei veicoli, limitazione da concordare con l’Anas. Pertanto a seguito di questo formale invito del Ministero delle Infrastrutture, si è definito con l’Anas la chiusura al transito pesante sopra i 35 quintali, del Ponte Monumentale e del Ponte San Rocco. Qui infatti le autolinee Cotral non possono transitare fino a che l’Anas non avrà effettuato tutte le perizie statiche e strutturali dei viadotti, così come raccomandato dallo stesso Ministero delle Infrastrutture.
Il servizio di trasporto di cortesia attivato dal Comune di Ariccia effettua ininterrottamente corse di collegamento dalle 5 alle 21 nei giorni feriali e dalle 8 alle 20 nei giorni festivi. La frequenza dei passaggi è in media ogni 25 minuti.
Partenza dal ristorante “Casina delle Rose”, soste davanti al Santuario della Madonna di Galloro, davanti all’edicola di Galloro (piazza Dante), in piazza di Corte, davanti al Commissariato di Albano. Termine corsa a piazza delle Tartarughe ad Albano.
Inoltre il servizio del Cotral proveniente da Roma e diretto a Velletri effettua fermata anche sotto il Ponte Monumentale di Ariccia, permettendo così ai cittadini del Centro Storico e delle zone limitrofe di poter utilizzare il parcheggio sotto il Ponte come parcheggio di scambio.
Da Velletri a Roma invece devia sulla tangenziale e poi segue via della Pagliarozza, via Perlatura e, ad Albano, via Trilussa per riprendere il normale tracciato da p.zza San Pietro di Albano.
Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare la polizia municipale allo 06/9334141.

Articoli Simili

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930