Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sharia Police in Germania

Sharia Police in Germania
Ottobre 16
13:34 2014

Sharia Police in GermaniaNella città di Wuppertal, nella Renania Vestfalia, 30 km da Dusseldorf e 23 da Essen, famosa per la sua monorotaia, è entrato in azione un gruppo “polizia della Sharia” come amano definirsi.

Si tratta di undici cittadini tedeschi mussulmani di stretta osservanza salafita, età compresa tra i 19 e i 33 anni, che muniti di giubbotti arancioni fosforescenti con la scritta “Sharia Police”, girano per le strade della città avvicinando i giovani musulmani per far rispettare loro la legge islamica. Non bere alcool, non drogarsi, astenersi dal frequentare discoteche o prostitute, vestire in modo adeguato per le donne. La polizia è intervenuta e ora i giovani sono indagati a piede libero per violazione della legge sulle associazioni. Notizia agghiacciante! Ricorda le ronde fasciste, naziste o di preposti, delatori e spie, dei regimi sovietico o cinese. Perché qualsiasi dittatura, politica o religiosa, è nera e rossa. Nera perché cieca, oscurantista, buia; rossa perché tutti i dittatori sono dei grandi assassini. Qualsiasi dittatura e movimento religioso integralista (pensiamo anche alla nostra santa inquisizione), hanno bisogno di auto-alimentarsi con la brutalità e l’intolleranza totale. L’interpretazione delle norme o delle regole religiose, è fatto ad uso e consumo del potere di pochi, almeno finché altri più furbi, determinati e crudeli non prendono il sopravvento; e allora legge e religione vengono re-interpretati secondo il “nuovo corso”. Così ancora oggi nella Cina moderna, nella Russia dello zar Putin, nei vari “califfati” islamici.

Come opporci a questa follia, almeno nei nostri paesi? Facendo rispettare le nostre leggi, leggi di uno stato democratico e laico, con equità e determinazione; modalità da applicare sempre, indipendentemente da chi compie un reato. Ma anche scrollandoci dei luoghi comuni, pregiudizi e logiche razziste.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”