Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Si chiude la I Edizione del Sapienza Short Film Fest

Si chiude la I Edizione del Sapienza Short Film Fest
Marzo 31
17:29 2017

 

Proof e Alfred Hitchcock’s ‘The Great Beauty’ i corti vincitori
Assegnati anche i premi collaterali: Del pubblico e Social

Roma 31 marzo 2017- Si è chiusa oggi la prima edizione del Sapienza Short Film Fest, concorso di cortometraggi organizzato dal Dipartimento di Storia dell’arte e spettacolo dell’ateneo di Roma per premiare i migliori lavori realizzati da studenti universitari di tutta Italia.
La giuria composta da Janet De Nardis (direttore del Roma Web Fest), Simone Isola (produttore), Sydeney Sibilia (regista), Ivan Silvestrini (regista), Greta Scarano (attrice), Luigi Di Capua (The Pills, sceneggiatore),Alberto Crespi (critico cinematografico), Antonello Biagini (Sapienza Università di Roma), Mario Morcellini (Sapienza Università di Roma) ha assegnato i due premi ufficiali del concorso suddiviso nelle categorie “Fiction” e “Remix” (dedicata a video di montaggio e rielaborazione di film più o meno celebri).
Sono risultati vincitori: Proof regia di Holly Rowlands-Hempel (categoria Finzione) e Alfred Hitchcock’s ‘The Great Beauty’ di Louis Samuel Andreotta (Categoria Remix). Due menzioni speciali sono state riconosciute a Burt Lancaster diretto da Koga Yasuhiko e a Star Cops montato e ideato da Claudio Spagnuolo.
Assegnati anche due premi collaterali: il Premio del Pubblico attribuito al video più votato sul sito del Sapienza Short Film Fest conferito al cortometraggio Just for a coffee firmato da Damiano Salvatore Antonini e Dario Tarquini e il Premio Social attribuito dalle pagine Facebook, Twitter ufficiali di Sapienza a IunivÈrsiti – Lo studio sociale ep 2 di Lorenzo Maugeri.
L’evento è stato ricco di interventi coordinati dagli ideatori del Premio, i professori Mauro Di Donato e Andrea Minuz, che hanno diviso il palco con Janet De Nardis (docente del corso di web serie e prodotti multimediali)
A dare consigli agli studenti è intervenuto Matteo Corradini che ha ricordato l’importanza di coltivare le proprie passioni e di sfruttare occasioni come questa per mettersi alla prova.
Sapienza Short Film Fest 2016 è realizzato con il contributo del MIBACT e in partnership con il Columbia College, prestigiosa film school di Hollywood.

Home


Hashtag ufficiale: #SSFF16

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”