Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatrino di Palazzo Grassi – Teen Print Party

Teatrino di Palazzo Grassi  – Teen Print Party
Gennaio 24
08:00 2017

Venerdì 27 gennaio 2017, dalle ore 18.00 Teatrino di Palazzo Grassi

Teen Print Party
Uno speciale appuntamento concepito dai ragazzi per i ragazzi dedicato al mondo della serigrafia e dello sport freestyle.

In collaborazione con Small Caps e Venice Freestyle Lab.
Ingresso libero.

Venerdì 27 gennaio dalle ore 18.00, presso il Teatrino di Palazzo Grassi, Palazzo Grassi Teens presenta “Teen Print Party”.

Un evento ideato, organizzato e promosso dagli studenti che svolgono il progetto Alternanza Scuola – Lavoro a Palazzo Grassi e Punta della Dogana.

Il programma della serata è interamente dedicato alla cultura underground: sessioni di stampa serigrafica live si alterneranno a esibizioni di parkour dell’atleta Antonio Bosso, seguito e filmato dal rider Alessandro Taleggio.

Per l’anno scolastico 2016/2017, Palazzo Grassi – Punta della Dogana ha scelto di confermare la propria adesione al progetto Alternanza Scuola – Lavoro, stipulando 4 accordi con scuole secondarie superiori del territorio veneto: Liceo Classico e Liceo Artistico dell’Istituto Marco Polo di Venezia, Liceo Linguistico Santa Caterina di Mestre e Istituto Tecnico Turistico Gritti di Mestre.

L’ideazione e la realizzazione di “Teen Print Party” sono il risultato di un percorso che i ragazzi hanno svolto, accompagnati dal dipartimento educativo di Palazzo Grassi, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico dei teenager all’arte contemporanea. Durante un ciclo di laboratori di stampa serigrafica tenuti dall’associazione veneziana Small Caps, gli studenti hanno acquisito le conoscenze necessarie per costruire un telaio e stampare l’immagine grafica dell’appuntamento, producendo autonomamente tutto il materiale per la comunicazione di “Teen Print Party”.

Venerdì 27 gennaio, nel foyer del Teatrino, il pubblico potrà sperimentare la tecnica serigrafica, stampando immagini, disegni e grafiche ideate dai ragazzi durante i workshop.
Musica e performance di parkour, coordinate da Venice Freestyle Lab, porteranno la cultura underground al Teatrino di Palazzo Grassi per trasformarlo in un laboratorio di creatività e libertà espressiva, nel tentativo di capovolgere la percezione che spesso gli adolescenti hanno di musei e teatri.

Il calendario degli eventi dedicati agli adolescenti è disponibile sul sito www.palazzograssi.it.

Partner istituzionale

Palazzo Grassi Teens
Palazzo Grassi e Punta della Dogana propongono tantissime attività per i ragazzi dai 14 ai 20 anni grazie a Palazzo Grassi Teens, il programma nato per avvicinare gli adolescenti all’arte contemporanea.
teens.palazzograssi.it è il sito-web per teenagers creato dai ragazzi per i ragazzi, che racconta l’arte contemporanea dal loro punto di vista.

Paola C. Manfredi | paola.manfredi@paolamanfredi.com |

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”