Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TEATRO DELLE MUSE – “QUATTRO MAMME PER CIRO”

Gennaio 03
08:12 2018

PER LA PRIMA VOLTA A TEATRO UN DOPPIO MATRIMONIO SARA’ CELEBRATO PRIMA DEL DEBUTTO DEL NUOVO SPETTACOLO
“QUATTRO MAMME PER CIRO”
PER DIVERTIRSI DICENDO NO ALL’OMOFOBIA
DAL 4 GENNAIO ALL’11 FEBBRAIO 2018 AL TEATRO DELLE MUSE

Un doppio matrimonio per la prima volta a teatro. Dalla finzione alla realtà. Una piccola affettuosa provocazione per spiegare che l’amore non ha colore e vince anche sull’orientamento sessuale. Due coppie, una etero e l’altra omosessuale, diranno il loro “si” dopo una brevissima, ma intensa, cerimonia che si svolgerà al Teatro delle Muse poco prima del debutto dello spettacolo “Quattro mamme per Ciro”, il trionfo dell’amore e dei sentimenti a prescindere dal proprio orientamento sessuale. E’ il messaggio che lo storico spazio di via Forlì intende lanciare con questa nuova commedia, scritta da Geppi Di Stasio, che vedrà in scena Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio e la compagnia stabile del teatro dal 4 gennaio all’11 febbraio 2018.
“…Ciro è un bambino circondato di amore, ed è questo quello che conta veramente…”. Questa battuta pronunciata da Joele, una delle “mamme”, è il manifesto di questa commedia brillante su un tema scottante e attuale come la condizione omosessuale all’interno della famiglia media italiana. E’, infatti, proprio l’amore il collante che unisce le due coppie che devono “incrociarsi” per poter procreare. Una commedia molto divertente che affonda il coltello nella piaga dell’omofobia presente già nella famiglia di origine e che narra le difficoltà del coming out. Ma affronta anche il tema delle adozioni nel rispetto di tutte le posizioni, soprattutto, però, quella degli omosessuali. La coppia di fratelli, Romana e Joele, si racconta “normale” a mamma e papà dai nomi eloquenti (Claretta e Adolfo) per non traumatizzarli, Andrea ottiene la tolleranza di suo padre vedovo che, però, si rifugia nell’alcool, mentre Ginevra, madre biologica, si presta paziente a tutti i sotterfugi perché fiduciosa nella giusta futura evoluzione delle dinamiche.
E Ciro? Ciro appare già dodicenne nelle vesti di un bambino al quale vengono fatte pressioni affinché cambi la sua natura di maschietto e si adegui al modus vivendi delle quattro mamme. Ma anche queste pressioni, naturalmente, si dimostreranno sbagliate in nome di una natura che andrebbe rispettata a trecentosessanta gradi.di.Sul palco Antonio Lubrano e Roberta Sanzò e anche Alida Tarallo, Giuseppe Vitolo, Luca Materazzo.Una commedia divertente per dire si ai Diritti e No alla omofobia.Una commedia divertente per dire si ai Diritti e No alla omofobia.

TEATRO DELLE MUSE VIA FORLI’ 43
REGIA GEPPI DI STASIO
ORARI: SERALE ORE 21 DOMENICA E FESTIVI ORE 18

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”