Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Italia – Don Bosco

Teatro Italia – Don Bosco
Aprile 27
06:30 2016

6/7/8 maggio a Roma – Teatro Italia

Regia di
Marcello Cirillo

“Dalla buona o cattiva educazione della gioventù dipende un buon o triste avvenire della società.”
“In ognuno di questi ragazzi, anche il più disgraziato, v’è un punto accessibile al be-ne. Compito di un educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare.”

-Don Giovanni Bosco.

L’IDEA
Don Bosco il Musical, scritto da Piero Castellacci e collaborazione di Renato Biagioli con le musiche di Achille Oliva e Alessandro Aliscioni, con gli arrangiamenti di A-driano Maria Maiello, le coreografie di Claudio Meloni e per la nuova regia di Mar-cello Cirillo, che veste anche il ruolo del protagonista Don Bosco, racconta i principi fondamentali che hanno ispirato l’opera “ semplice ma al tempo stesso spettacolare” di quel prete “operaio di Dio” che , assorbendo completamente l’esempio di sua madre Margherita, diede vita ad un nuovo modo di concepire la spiritualità: l’essere cresciuto lavorando la terra con la sua famiglia, ha fatto sì che egli non comprese mai il sacrificio come sofferenza gratuita fine a sé stessa, ma come l’unico modo per una vera crescita interiore.
Nella trasposizione teatrale tutto questo è raccontato con grande forza recitativa, attraverso canzoni di forte impatto emotivo e quadri coreografici di rara energia rielaborati dalla coreografa Marilena Ravaioli, in un fondersi di storia passata e recente ,a testimonianza di come ancora oggi la figura del santo torinese sia presente nel motivare i giovani alla ricerca di “un sorriso per il futuro”. I brani musicali descrivono i momenti salienti della storia spaziando dal melodico al rock, dal rap al gospel, accompagnando lo spettatore in un viaggio senza tempo alla completa comprensione dell’azione grandiosa di quel prete santo che è don Bosco.

SINOSSI
Nel bicentenario della nascita di Don Giovanni Bosco, torna in scena Don Bosco il Musical a sei anni dalla prima edizione che ebbe grande successo nei più grandi tea-tri d’Italia.
In scena insieme a Marcello Cirillo ( Don Bosco), saranno Daniela Danesi (mamma Margherita), Federica Graziani (Suor Maria Mazzarello), Enzo Storico ( il cardinale), Alessandro Marino ( il segretario del cardinale), Roberto Bartoletti ( il Maligno), Francesco Stella ( il Parroco della Divina Provvidenza),Alessia Calafiore (la Madon-nina), Francesca Talanas (nel doppio ruolo di sartina e suorina) oltre ad un cast di dodici ballerini compresi acrobati e trampolieri.
Lo spettacolo, che la nuova regia prevede grande spazio al virtuale, all’interno di una scenografia essenziale, ripercorre le tappe più importanti della vita e delle opere di Don Giovanni Bosco. Dal racconto del sogno premonitore fatto a nove anni , che lo ha portato a intraprendere la strada del sacerdozio, ai noti contrasti con la Chiesa, nella persona del cardinale, all’attacco del Maligno ,quando viene mandato ad effettuare un esorcismo; dall’incontro con madre Maria Mazzarello, con la quale don Bosco fonda l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, alle prime missioni in Argentina. Poi la prova più straziante per il Santo della povera gente: la morte dell’amore più grande, sua madre Margherita, maestra di vita, donna dolcissima ma al tempo stesso forte e determinata capace di dare a suo figlio un amore esigente e rasserenante di cui il prete santo poté far dono poi ai suoi ragazzi.
Ed è proprio questo amore che darà la forza a don Bosco di trasformare il dolore immenso di una così grave perdita in uno slancio ancora più forte verso la realizza-zione del suo sogno che è anche quello di sua madre.
Neanche la condanna a chiedere scusa pubblicamente al cardinale, solamente per aver creduto in un mondo più giusto, impedirà a don Bosco di rispondere con forza “Non porgo l’altra guancia”, in un accorato brano, che rappresenta la sua grande e-redità: l’inno alla vita. Ancora oggi i Salesiani raccolgono migliaia di ragazzi di tutte le razze e di tutti i colori, dando loro non solo un pasto caldo, un letto dove dormire e un tetto dove ripararsi ma anche la possibilità di studiare, e di poter credere alla possibilità di un futuro migliore: è il miracolo che si ripete!

GLI AUTORI

Piero Castellacci
Autore e regista, scrive numerose opere di cabaret e teatro. Partecipa come autore a numerosi programmi per radio e TV, in particolare varietà e originali televisivi. Tra le trasmissioni di successo, si ricordano: Villa Arzilla, La sai l’ultima?, Champagne, Rose rosse. Fra le opere di teatro musicale: Forza venite gente, Il sogno di Giuseppe, Madre Teresa.

Renato Biagioli
Autore di molti testi teatrali tra cui Forza Venite Gente, Cristo 2000, Scusi, lei ci crede ai miracoli?

I COMPOSITORI

Alessandro Aliscioni

Inizia la sua attività di compositore con un LP, edito dalle Edizioni Paoline, intitolato CELEBRIAMO LA NOSTRA SPERANZA nel quale spicca la famosa SCUSA SIGNORE.
Nel 1977 ha composto, per la Pro Civitate Christiana, il suo primo musical: ILRIVOLUZIONARIO. Con esso, forse per la prima volta in Italia, aveva attuato organicamente (in collaborazione con l’autore Renato Biagioli) una nuova tecnica di costruzione della commedia musicale consistente nell’ideare le musiche dell’opera prima dei testi dell’opera stessa. Dopo aver realizzato per alcune emittenti televisive, tra cui la Rai, alcuni sottofondi musicali, ha composto la commedia ARCOBALENO ed ha partecipato alla stesura musicale di CRISTO 2000.
Per la casa editrice LDC ha composto SCUSI, LEI CI CREDE AI MIRACOLI?, musical ispirato alla vita e alle opere di Don Bosco e rappresentato al Teatro Sistina con Alessandro Fontana e la partecipazione straordinaria di Enzo Garinei e Isa Di Marzio.
Ha scritto, sempre con Biagioli, IL DIAVOLO CHIERICHETTO e per il centenario del cinema ha composto la colonna sonora del videoclip CINECANTANDO. Nel 1999 ha composto le musiche per LA NATIVITATE, commedia musicale tratta da antica rappresentazione sacra del 1400 di Anonimo e messa in scena dalla compagnia GER TEATRO MUSICA della quale è stato direttore artistico dal 1985 al 2003.
Per il Centro Sperimentale di Cinematografia ha scritto, ancora, la colonna sonora del cartone animato SMILE di Simona De Rossi, ha composto le colonna sonore dei film documentari AXUM e DALL’ENTE MAREMMA ALL’ARSIAL di Stefano Landini nonché ha ideato e composto la musica per il videoclip LA DOLCE DIVA.
E’ stato direttore musicale ed esecutore delle due edizioni di CARTA CANTA incentrate sull’interpretazione, dal vivo, di canzoni degli anni ’30 e ’40 tratte da film d’epoca e stampate su spartiti custoditi nella Biblioteca Luigi Chiarini presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Nel 2008 scrive, insieme ad Achille Oliva, le musiche per DON BOSCO IL MUSICAL, di Piero Castellacci e Renato Biagioli, con la partecipazione di Marcello Cirillo, come protagonista. L’opera ha debuttato, con successo, al Teatro Olimpico di Roma nel 2008 e ancora oggi, a distanza di sette anni, sta entusiasmando, a livello internazionale, il pubblico religioso e laico.

Achille Oliva
Figlio d’arte, alla fine degli anni 60 inizia a far parte di un gruppo pop: “LA BOCCA DELLA VERITA'” che farà da supporto a molti gruppi ancora in attività, come PFM , BANCO e ROVESCIO DELLA MEDAGLIA: Continua per alcuni anni finchè incontra nel 75 LOREDANA BERTE’e partecipa alla tournee: Tramite lei conoscerà RENATO ZERO con il quale registrerà il disco “Trapezio” come bassista, Zerofobia. Sempre nel 77 il maestro Pintucci crea il gruppo i Pandemonium nel quale nel quale fara’ parte per un periodo breve conosce e collabora con A. MINGHI. Intatto inizia (nel78) il suo lungo rapporto con un grande artista del momento: GIANNI NAZZARO e gira in italia ed estero in tour . Con RCA sempre nel 78 conosce MAURIZIO COSTANZO con il qua-le incide come bassista la sigla televisiva del programma Acquario. Collabora inoltre come musicista con l’autore Filippo Trecca per alcuni sceneggiati televisivi con il gruppo AQUARIUM SOUNDS creatosi appunto con la RCA Con Don Backy partecipa alla tournè.collabora ad un brano come bassista dell’lp di ALDO DONATI” CANTERO'” 1980 Nell’81 si dedica seriamente alla composizione, conosce MARIO CASTELLACCI con il quale collaboracome autore per alcuni brani, arrangiamenti, cantante, e vocalist alla creazione delle musiche di FORZA VENITE GENTE ,musical piu’ replicato della storia italiana e va in scena come attore (la luna) di cui e’ autore della musica Suona il basso nel brano COCKTAIL D’AMORE di STEFANIA ROTOLO. Con l’Actor’s Studio di Roma,di Anna D’abbraccio, nell’84 e 86 compone musiche per due lavori teatrali: Lolly Pop e Ridendo cantando e ballandoin scena al teatro olimpico e anfitrione. Nel 91 con altri musicisti collabora ai musical Cristo 2000 e Scusi lei ci crede ai miracoli? al Teatro Sistina in Roma.INTERPRETATO DA ENZO GARINEI E ISA DI MARZIO Sempre nel 91 RENATO ZERO lo vuole come corista nell’ LP “La coscienza di Zero”. Dagli anni 90 ad oggi riprende la tournee’ con FORZA VENITE GENTE che passando per il Giubileo del 2000video diretta eurovisone mondiale (da piazza S. Giovanni in ROME ) condurrà il Musical al suo ventennio. Intanto mio figlio AdrianoMaria Maiello è diventato un talento compositoree orchestratore (don bosco il musical e l’amore quello vero ) e con lui sta collaborando alla creazione di nuovi importanti Musical e ad altri lavori tra cui la realizzazione di alcuni brani per il tenore MICHAEL KLEITMAN edito da CATERINA CASELLI….la strada continua…….con DON BOSCO IL MUSICAL con MARCELLO CIRILLO NEI TEATRI D’ITALIA IN SCENAdal 2009!!! E POI CONTINUA CON SUCCESSO IL NUOVO MUSICAL DALL’ OTTOBRE 2011!!!! DEL NUOVO CD DEL MUSICAL L’AMORE QUELLO VERO “DI G.BELARDINELLI, P.,CASTELLACCI ,E A.OLIVA CON LA COLLAB. E LE ORCHESTRAZIONI DI DI ADRIANO.M. MAIELLO.

ARRANGIAMENTI

Adriano Maria Maiello
Nasce a Roma il 25 marzo 1980 da padre musicista e madre poetessa.L’approccio con la musica avviene tardi…a 16 anni,anche se poco dopo,grazie al suo talento ed originalita’ nel comporre musica viene notato dalla talent scout CATERINA CASEL-LI,con la quale lavorera’ per 4 anni. nello staff SUGARMUSIC compone per artisti come FILIPPA GIORDANO ed il tenore MICHAEL KLEITMAN,quest’ultimo influenzera’ per sempre il suo modo di comporre musica…con colori sinfonici ed operistici. Il di-sco per Kleitman prendera’ il nome di una sua composizione”LA PERFETTA IDE-A”….grazie a questo disco Adriano avra’ il privileggio di lavorare a los angeles con musicisti di calibro planetario come JOHN ROBINSON(Batterista di Michael Jackson e molti altri),NEIL STUBENHAUS(Bassista di Celine Dion ,Whitney Houston etc..),DEAN PARKS(Chitarrista di Michael Jackson,Steely Dan etc…),RANDY KERBER(Pianista dell’orchestra di John Williams,compositore pluripremiato di E.T.,Indiana Jones,Star Wars etc..),tutto rivestito con la collaborazione di una grande orchestra gli HOL-LYWOOD SESSION STRINGS(Orchestra sinfonica di Hollywood). contemporaneamente si sta dedicando alla composizione di un musical su Shakespeare. Questo lavoro vede la firma in tre con i maestri compositori ACHILLE OLIVA e GIAMPAOLO BELARDINELLI,gli stessi autori che anni fa ebbero enorme successo con il musical “FORZA VENITE GENTE”. I testi del nuovo musical sono affidati alla grandissima scrittrice ANNA D’ABBRACCIO,che colpira’ subito nel segno e si intonera’ perfettamente con l’anima Shakespeariana. Un importante collaboratore e’ l’autore JEAN MARIE FERRY,Chitarrista con il quale scrivera’ molti brani. Importante e’ l’incontro con il maestro MAURIZIO FABRIZIO,per il quale fara’ un particolare arrangiamento a duetto di un famosissimo brano”ALMENO TU NELL’UNIVERSO”,che verra’ interpretato dallo stesso KLEITMAN e la cantante JACQUELINE FERRY(che partecipo’ al Festival di Sanremo 2003). Da poco e’ stato pubblicato il suo video contro la pedofilia “UNA SOLA VOCE – Mondo dello spettacolo contro la pedofilia”,ideato con Emanuele Tolomei e Valentina Ferraro,a cui hanno aderito tanti illustri personaggi.

IL REGISTA ed anche il Nostro DON BOSCO

Marcello Cirillo
Dopo aver preso parte a programmi televisivi come CARI AMICI VICINI E LONTANI (1984), QUELLI DELLA NOTTE (1986) e FANTASTICO.
Nel 1990 cominciano a collaborare con il programma I FATTI VOSTRI,firmandone la colonna sonora per 5 anni. Si esibiscono anche negli Stati Uniti con grande successo. Nel 1996 scrivono la commedia AFFARI DI CASA;nel 1997 sono in tournee per 2 anni in tutta Italia. Nel 1999 il sodalizio si sciogle e Marcello continua da solo la sua carriera. Partecipa come showman alla trasmissione “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA” su RAIDUE per le regia di Michele Guardì .Nel 2000 Presenta dal treno la maratona televisiva di beneficenza per “Telethon”, nel 2001. Con il patrocinio della Provincia di Roma, Marcello realizza il progetto culturale “Musical…mente” rivolto agli studenti delle scuole superiori. Promuove 5 concerti, che cura come regista e autore, sempre con Provincia di Roma, patrocinati dall’UNICEF e dal TELEFONO AZZURRO, dal titolo “UN MONDO DI SOLIDARIETA’” che trattano il tema dei diritti dell’infanzia. 2002: Viene riconfermato nella trasmissione “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA”., dove prosegue fino alla stagione televisiva 2008/2009. Il progetto si sviluppa in una serie di eventi di cui Marcello è anche autore e regista. 2004: Conduce con Tiberio Timperi e Adriana Volpe “LE STELLE A MEZZOGIORNO” su RAIDUE. 2005: Marcello porta in giro per l’Italia il suo “TRIBUTOUR”, Ancora la conduzione della trasmissione di RAIDUE Mezzogiorno in Famiglia. Prima edizione di “Note di Stelle”, gara canora di cui Marcello è direttore artistico.
2006: Nasce la “BOTTEGA DEL SUONO”, scuola di musica ideata e fortemente voluta da Marcello, che ne diventa il direttore artistico. “CINEMA CINEMA”. Uno spettacolo audio-visivo sul grande cinema internazionale di cui Marcello è autore e regista. 2008: “MUSICA INCONTRO”. Nasce a Roma una nuova scuola di musica della Provincia di Roma,con Marcello come direttore artistico. Il 18 ottobre al Teatro Olimpico di Roma debutta come protagonista di “DON BOSCO IL MUSICAL”, per la regia di Piero Castellacci, le coreografie di Claudio Meloni, le musiche di Aliscioni-Oliva, con la collaborazione artistica di Olimpio Petrossi e Adriano Maria Maiello, prodotto da Elia Faustini. 2009: Da settembre è chiamato alla conduzione de “I FATTI VOSTRI”, insieme a Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Paolo Fox. Ad ottobre ha inizio la nuova stagione teatrale 2009/2010 di “DON BOSCO IL MUSICAL”. A dicembre, Marcello è ancora direttore artistico della rappresentazione canora “GOSPEL PER LA PACE”, 13 concerti nelle cattedrali di Roma e provincia dove si esibisce con Manuela Villa, Annalisa Minetti, Maria Dangell, Hakeem Abu Jaleela e Vivja, accompagnati dal coro gospel “Libera Armonia”. 2010: Continua l’impegno televisivo de “I FATTI VOSTRI”, la tournee teatrale di “DON BOSCO IL MUSICAL”, la direzione artistica della “BOTTEGA DEL SUONO” e di “MUSICA INCONTRO”. 2011: Continua l’impegno a “ I fatti vostri “ , sino al 2014. Conduce inoltre con successo i collegamenti dal teatro Ariston del festival di Sanremo 2011, e debutta al teatro Manzoni di Roma nella commedia “Che cos’e questo amore” per la regia di Carlo Alighiero. 2012:Recita nella commedia “il boss di Bogotà “. 2013: debutta con un altro lavoro sempre al teatro Manzoni dal titolo “una incantevole serata” segue un tour estivo con la big Band del maestro Demo Morselli dal titolo ” Che cos’è l’amor “! 2014: e’ protagonista di una commedia esilarante di Ray Conney ” Funny Money “. 2015: Oltre alla tv quotidiana del mezzogiorno di RaiDue riprende in teatro Don Bosco Il Musical con il quale ha debuttato nel 2008, questa volta non solo nei panni del Santo ma anche come regista dell’opera.
IL CAST

Daniela Danesi (Mamma Margherita e aiuto regia)

Daniela Danesi, attrice, si è formata studiando dizione e recitazione presso il Centro Educazione Artistica di Roma. Successivamente ha approfondito le conoscenze rela-tive all’arte drammatica attraverso lo studio dell’Arte della parola. Nel 1992, al ter-mine di uno studio sulla parola e i colori, partecipa con la lettura di poesie a due mostre di pittura rispettivamente delle pittrici Bruna Baldassarre e Doris Har-pers. Nel 1994 segue un seminario di formazione per insegnanti dal titolo “Spra-chgestaltung e arte drammatica” a Dornach (Svizzera). Nel biennio 1996-97 frequenta a Trento il I, II e III livello di Chirofonetica (i fonemi come terapia), sotto la direzione del dott. Alfred Baur.
Tra le esperienze professionali per quanto riguarda il Teatro:
“Enigma” regia di Raffaella Dondi
”De planctu naturae” regia di Raffaella Dondi
“Dioniso e Persefone”regia di Stephan Panizza
Voce recitante in “Passi in passibili” di Bruna Baldassarre e Goeno Spess
Voce recitante della Compagnia di Euritmia di Lugano nell’ambito del Festival Inter-nazionale di Euritmia tenutosi a Berlino e Amburgo
“Le quattro stagioni: passeggiata tra i temperamenti dell’uomo” regia di Daniela Da-nesi
“Alma” regia di Luisa Torrese
“Sbank!” regia di Silvana Nezzi
“Romanticamente” regia di Melania Baccaro
“La regina in berlina” di Sergio Tofano regia di Daniela Danesi
“Verso la pace in versi” Omaggio a Ilaria Alpi regia di Daniela Danesi
Sacra rappresentazione dagli scritti di K.Gibran nella Chiesa di Sant’Isidoro degli Ir-landesi per la Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Maggio 2005
“L’Uomo di Gibran”, la prosa di K.Gibran
“ Rosa Antico in Quadri d’Autore” dieci atti unici tra Cechov e Courteline
“Parole dal deserto” adattamento dagli scritti di San Girolamo sugli eremiti. Chiesa di San Girolamo .Settimana dei Beni Culturali
Ha impersonato Mamma Margherita nel musical “Don Bosco il Musical” per la regia Piero Castellacci , con Marcello Cirillo nei panni di Don Bosco. La tournée è partita da Roma il 18 ottobre 2008 dal Teatro Olimpico e si è protratta in giro per l’Italia per quasi due anni.
Come insegnante ha tenuto corsi di formazione artistica per ragazzi ed adulti :
Presso la Scuola Media Statale “Via della Maratona” di Roma Presso l’Associazione Cult. “Forma Centocellum Urbis” Come direttrice artistica del Teatro della Forma Presso l’Associazione Cult. “ Il Giro del Sole”,dove ha curato, insieme all’attrice-doppiatrice Vittoria Febbi la formazione di attori-doppiatori.
Presso il Centro Parrocchiale di Casal Palocco, dove ha seguito un gruppo di ragazzi affetti da autismo e sindrome di Down Presso L’Accademia Europea delle Muse di Roma Ha condotto due laboratori mirati per anziani sulla forza vitale della lingua poetica presso i Centri Anziani di Casalotti e San Saba.
Nel 1995, presso l’Associazione Musicale” Carl Orff” di Pescara porta come inse-gnante uno studio sulla parola in relazione alla musica nell’ambito di un seminario di perfezionamento e interpretazione vocale rivolto a cantanti, attori e strumentisti.
Doppiaggio Film e cartoni animati per TV e Cinema Radiodrammi per la regia di Idalberto Fei Rai Radio 2, Rai Radio 3 Anna de Giorgi in “Cuore contro Cuore” fiction Tv Canale 5 regia di Riccardo Mosca Prod. Tao Due Madre di Daniele Interrante in “Troppo Belli” Cinema – regia di Ugo Fabrizio Giordani La signora Dora in “Codice Rosso” fiction Tv Canale 5 Regia di Riccardo Mosca Prod. CATTLEYA Valeria ne : “I Cesaroni” Il giudice di pace ne : “Posti in piedi in Paradiso” regia di Carlo Verdone
Dal 2001 al 2003 è stata Direttrice Artistica del Teatro della Forma di Roma.
Dal novembre 2004 al 2007 è stata amministratore unico di IMMAGINE DELLO SPETTACOLO Soc.Coop.
Dal 2008 al 2010 è stata presidente dell’Associazione Culturale “Artedò”
Attualmente tiene corsi di dizione e recitazione per adulti e per ragazzi presso La Bottega del Suono di Marcello Cirillo.

Federica Graziani (Suor Maria Mazzarello)

All’età di otto anni inizia a prendere lezioni di canto. Successivamente, si avvicina al pianoforte e al canto Jazz. In seguito, partecipa al musical “L’altra Cenerentola” pro-prio nel ruolo di Cenerentola e frequenta un corso di dizione.
Prende parte a varie manifestazioni canore a livello regionale e nazionale, come Bravo Bravissimo, Solarolo Song festival, video festival live e altre.
Partecipa come ospite da Fabrizio Frizzi su RAI 3 a “Cominciamo Bene”, ai “ Racco-mandati” su RAI 1 partecipa come raccomandata di Manuela Villa, collabora come corista alla realizzazione delle musiche del musical “Don Bosco” con Marcello Cirillo e partecipa come ospite in varie trasmissioni televisive regionali.
Il suo album “Ascolta” prodotto da Music Force e Make Music contiene 8 brani ine-diti tra cui la bellissima “Ascolta La Mia Voce” che è una poesia di Papa Giovanni Pa-olo II in chiave Pop-Rock che ha avuto l’apprezzamento e l’appoggio del Vaticano.

Enzo Storico (Il Cardinale)
Diplomato Scuola di Recitazione – Vari Corsi e Stages (tra cui: Susan Strasberg – Francesca De Sapio – Dominique De Fazio) – Corsi di: Canto – Dizione – Mimo – Psi-cotecnica – Improvvisazione – Scuola di Doppiaggio presso la Fono Roma
Docente di Recitazione – Psicotecnica ed Improvvisazione presso varie Scuole di Re-citazione
Per la Televisione: 2010 “I CESARONI – 4” – Regia di F. Pavolini e D. Trillo; 2007 “UN CICLONE IN FAMIGLIA – 3” – Regia di Carlo Vanzina; 2006 “SOTTOCASA” – Regia di Registi vari – Soap Rai Due 180 puntate; 2006 “NATI IERI” – Regia di L. Miniero e P. Genovese; 2005 “MARESCIALLO ROCCA – 5” – Regia di Giorgio Capitani – F. Je-phcott; 2004 “L’UOMO SBAGLIATO” – Regia di Stefano Reali; 2004 “E POI C’E FILIP-PO” – Regia di Maurizio Ponzi; 2004 “GRANDI DOMANI” – Regia di Vincenzo Terrac-ciano; 2003 “I COLORI DELLA VITA” – Regia di Stefano Reali; 2002 “CARABINIERI” – 2^ Serie – Regia di Raffaele Mertes; 2002 “IL BELLO DELLE DONNE” – Regia di Mauri-zio Ponzi; 2002 “TUTTI I SOGNI DEL MONDO” – Regia di Paolo Poeti; 2001 “CUCCIO-LI” – Regia di Paolo Poeti; 2000 “CASA FAMIGLIA” – Regia di Riccardo Donna; 2000 “CAMICI BIANCHI” – Regia di Stefano Amatucci; 2000 “TURBO” 2^ Serie – Regia di Antonio Bonifacio; 2000 “PRIGIONIERE DEL CUORE” – Regia di Alessandro Capone; 2000 “SEI FORTE MAESTRO” – Regia di Fabrizio Giordani
Per il Cinema: 2010 “THE BORDER LINE” – Regia di Roberto Lippolis; 2009 “DANGE” – Regia di Roberto Lippolis; 2007 “LA MORTE DI PIETRA” – Regia di Roberto Lippolis; 2004 “DEKRONOS, IL DEMONE DEL TEMPO” – Regia di Rachel Griffiths
Per il Teatro: 2011 “MO’ VE RACCONTO… ROMA!” di Enzo Storico e Cinzia Distefano, Regia di Claudio Insegno; 2009 “DIFENDERO'” – Musical di B. Rubino e P. Di Tella – Regia di Claudio Insegno; 2004 – 2005 “RUGANTINO” di Garinei e Giovannini – Regia di Pietro Garinei; 2001 “SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA” di Ray Cooney – Regia di Pietro Garinei; 2000/2001 – 1999/2000 – 1998/1999 “RUGANTINO” di Garinei e Giovannini – Regia di Pietro Garinei

Alessandro Marino (Il Segretario del Cardinale)
Cantante e attore siciliano diplomato all’Accademia Internazionale dell’Attore “Per-mis de Conduir”, dove ha la possibilità di frequentare vari stage di tecniche attoriali (Cathy Marchand del Living Theatre) e di improvvisazione (Lavinia Pozzi, Matteo Ta-rasco); lavora, così, in varie piece teatrali, (LA SIGNORA DELLA MUSICA di Arnoldo Foà, LE RELAZIONI PERICOLOSE di Giovanni Nardoni, SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, LA TEMPESTA di Hal Yamanouchi, per citarne alcune), alternando al contempo partecipazioni in fiction (I CESARONI, HO SPOSATO UNO SBIRRO, CHE DIO CI AIUTI 2), doppiaggio e pubblicità.

Roberto Bartoletti (Il Maligno)
Noto attore italiano, conosciuto per aver recitato nel musical “Forza Venite Gente” “Don Bosco, il Musical “ in Don Bosco il musical oltre a cantare recita più parti grazie alla sua grande versatilità.

Francesco Stella (Il parroco della Divina Provvidenza)
Laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo, “Teatro e Arti performative”, presso l’Uni-versità di Roma La Sapienza. Studia recitazione con il maestro Giovan Battista Dio-taiuti. Studia canto con il soprano Silvia Gavarotti. Diploma presso il Laboratorio permanente di doppiaggio cinematografico di Mario Maldesi.Stage Seminario tenu-to da Massimiliano Civica su “Lo spazio vuoto”. Esperienze professionali: È arrivata la felicità regia di Francesco Vicario , Cesaroni 6 regia di Francesco Pavolini e Giando-menico Trillo.Spot “Comparameglio” regia di Paolo Geremei .Un medico in famiglia regia di Francesco Vicario. Cose popolari di Nicola Pistoia, Francesco Stella, Ariele Vincenti. Regia di Nicola Pistoia. Catarina dei pupazzi scritto e diretto da Pierluigi Palla. Nel regno di Re… ciclaggio scritto e diretto da Pierluigi Palla, Pigmalione il magico scultore scritto e diretto da Pierluigi Palla.. La vita a rate scritto e diretto da Paolo Triestino (aiuto regia).L’invisibile che c’è di Antonio Grosso, regia di Paolo Triestino (aiuto regia).Roma – Liverpool di Giuseppe Manfridi, regia di Paolo Triesti-no (aiuto regia).Venerdì 17 ovvero Giggino Passaguai di Antonio Grosso, regia di Pa-olo Triestino, Fausto e gli sciacalli di Gianni Clementi, regia di Nicola Pistoia e Paolo Triesino(aiuto regia).Senza incrociazioni di Francesco Stella, regia di Michela Cangi. I Menecmi regia di Rita Giancola. L’Arlecchino senza cena scritto e diretto da Alessan-dro Gallo. Controvento – Sei autori teatrali raccontano le malattie rare di Gina Mo-xley, Gianni Clementi, Vittorio Franceschi, Edoardo Erba, Simone Cristicchi, Spiro Scimone; regia di Paolo Triestino. Arlecchino, il signor Bonaventura e altre fiabe re-gia di Ariele Vincenti. Trote di Edoardo Erba, regia di Nicola Pistoia e Paolo Triestino (assistente alla regia). jukebox scritto e diretto da Luca Pizzurro.Cappuccetto rosso adattamento e regia di Luca Pizzurro. L’amico ritrovato con la voce narrante di Ar-noldo Foà, liberamente tratto dal romanzo di Fred Uhlman, adattamento e regia di Luca Pizzurro. L’amore ar tempo mio dai sonetti di Trilussa, regia di Daniela Danesi. Forza Venite Gente New Generation regia di Michele Paulicelli.

COMPLETANO IL CAST ATTORI, LE GIOVANI

Alessia Calafiore (la Madonnina)
FORMAZIONE:
Studia canto da 8 anni e pianoforte fa parte di un coro gospel e studia recitazione
ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Premio della Critica a Montecatini Terme. Finalista Sanremo Junior.
Finalista Stranger Music Awards. Finalista al Cantagiro. Concorso Castrocaro.

Francesca Talanas (Sartina e Suorina)
FORMAZIONE:
Studia canto pianoforte fa parte di un coro gospel e studia recitazione presso la Bottega del Suono.
ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Partecipazione al Festival per l’ambiente tenutosi all’Ariston di Sanremo “ UN BO-SCO PER KYOTO”. Prima classificata al concorso televisivo su Gold TV “NEW TALENT” 2013.
Partecipa al concorso “MILANO SAN REMO DELLA CANZONE ITALIANA” nella tappa di Roma 2015.

I PRODUTTORI : Tamara Vairani Marcello Cirillo
Contatti
THOT PRODUZIONI
Tamara Vairani 345 4783674
Daniela Danesi 331 3207183
Mail: produzionedonboscomusical@gmail.com

Orari e info/prezzi

6 Maggio ore 10 e ore 21
Spettacolo in onore di San Domenico Savio Santo dei Giovani
7 Maggio ore 10 e ore 21
8 maggio ore 17,00
Spettacolo per la festa della mamma
Platea € 20
Prima balconata € 18
Seconda balconata € 13
Gruppi € 10
Scuole € 9
PER INFO E PRENOTAZIONI
Daniela Danesi 331-3207183

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”