Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Testimonials d’eccezione per la 4ª “Artena Città Presepe”

Testimonials d’eccezione per la 4ª “Artena Città Presepe”
Dicembre 09
16:21 2017

Artena Città Presepe prende il via con testimonial d’eccezione. Madrina dell’evento, ieri in piazza della Vittoria, Valeria Altobelli, di Tale e Quale Show 2017, accompagnata da Gigi Miseferi (il Bagaglino) e Manuel Aspidi (Amici).

La voce della manifestazione che si sta tenendo ad Artena (RM) è stata quella di Stefano Raucci, in diretta su Radio Radio insieme al Sindaco Felicetto Angelini per presentare a tutti i presenti e agli ascoltatori radiofonici l’avvio delle attività e l’apertura di cantine, presepi e casette.

Un trenino storico, dopo aver sgomberato piazza della Vittoria, ha portato i visitatori nel cuore del centro storico, dove la Banda Musicale “Città di Artena” si è esibita sulle migliori note del Natale. Anche Manuel Aspidi ha augurato Buon Natale a tutti con una bella performance sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen.

Al momento dell’inaugurazione il Sindaco di Artena, Angelini, ha tenuto a ringraziare “tutti i volontari, le parrocchie e le associazioni che quest’anno si sono impegnate per realizzare la quarta edizione della manifestazione, valorizzando il centro storico di Artena e le sue tipicità”.

“Con Artena Città Presepe – ha dichiarato il Consigliere Loris Talone, ideatore della manifestazione – nel periodo natalizio stiamo facendo rivivere un centro storico che di questi tempi stava morendo, per questo associazioni, cittadini e commercianti si sono rimboccati le maniche in modo gratuito dando vita a questa manifestazione che valorizza la particolare conformazione della città che, naturalmente, è una città presepe. Faremo il massimo – ha proseguito Talone – affinché questo centro storico viva tutto l’anno”.

L’assessore alla Cultura, Lara Caschera, ha tenuto a sottolineare come la manifestazione sia anche momento di cultura e di rinnovo delle trazioni mentre l’assessore al Turismo Marco Valeri ha definito “Artena Città Presepe” “un’occasione importante per far conoscere cittadina a livello regionale e anche oltre”.

La quarta edizione di “Artena Città Presepe” ha così preso avvio con diverse novità rispetto agli anni passati. Il centro storico sarà accessibile da due punti: per chi vorrà percorrerlo in discesa ci sarà un bus navetta che fermerà nella parte alta di Artena; chi vorrà invece arrivare subito nella seicentesca piazza della Vittoria potrà usufruire di un trenino storico (che sarà sostituito da un bus in caso di pioggia).

Nel centro storico sono aperte per i visitatori oltre cinquanta cantine tra presepi, espositori e luoghi in cui mangiare e degustare prodotti del luogo.

Programma e info della manifestazione sulla pagina https://www.facebook.com/artenacittapresepe/

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”