Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Torna Armonie nel Gran Paradiso

Torna Armonie nel Gran Paradiso
Maggio 18
11:04 2017

Riconfermata anche per il 2017 la rassegna del Parco Nazionale Gran Paradiso legata alla musica e alla coralità, per ammirare l’area protetta, avvolti dalle note di cori e strumentisti di grande livello artistico.

Nove incontri, nove appuntamenti all’insegna del canto e della musica invaderanno le valli Orco e Soana, sul versante piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso, durante la bella stagione: un’occasione imperdibile per conoscere l’area protetta ed ammirarla con occhi – e soprattutto orecchie! – nuovi.
Attraverso le note e le voci dei cori, i partecipanti potranno infatti conoscere la cultura delle valli del Parco, esplorare le borgate e visitare le piccole chiese dei paesini che punteggiano le montagne e, al contempo, ammirare il maestoso contesto naturale che funge da scenografia: uno spettacolo indimenticabile ed emozionante, che coinvolge tutti i sensi.
L’iniziativa, organizzata con l’Associazione Cori Piemontesi, fa parte dei programmi estivi 2017 del Parco.
Tutte le info http://www.pngp.it/armonie-nel-gran-paradiso
Di seguito il calendario completo degli appuntamenti:
CONCERTO INAUGURALE – 21 maggio – Ceresole Reale dalle ore 14.30 con la partecipazione del Coro di Voci Bianche e Giovanile “Artemusica” di Valperga in occasione della Giornata Europea dei Parchi
CONCERTO IN PIAZZA – 17 giugno – Locana – pizza Gran Paradiso ore 21.00: coro C.A.I. Edelweiss sezione di Torino in occasione della “Festa della Montagna”
CONCERTO DA RE – 8 luglio – Noasca, PalaNoasca Frazione Gere Sopra ore 20.00: con la partecipazione dell’Associazione Corale Carignanese in occasione dell’evento “Noasca da Re”
CANTI IN BORGATA – 9 luglio – Valprato Soana, fraz. Piamprato ore 11.00: concerto del Coro A.N.A. Montenero di Alessandria in occasione della manifestazione “Una valle fantastica – masche, prodotti e biodiversità”
NOTE DI SASSOFONI NELLA NATURA – 15 luglio – Valprato Soana, fraz. Campiglia ore 14.30: concerto dei “The Sixophones” di Verbania in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Visitatori “L’uomo e i coltivi”
CANTI SACRI AL SANTUARIO – 22 luglio – Ribordone, santuario di Prascondù ore 20.30: Corale Universitaria di Torino in occasione della festa “Benvenuta Estate”
“PERLA DELLE ALPI” in voce… – 5 agosto – Ceresole Reale in borgata Prese ore 21.00: concerto con il Coro di clarinetti “Ensemble 32” di Omegna presso la sala conferenze del Centro Visitatori Homo et Ibex in occasione della “Festa della Madonna della Neve al Serrù”.
CONCERTO ALPINO – 11 agosto – Ronco Canavese, Fraz. Tressi, ore 21.00: concerto del Coro Alpino “La Rotonda” di Agliè in occasione della festa patronale della frazione.
ALLEGRI CANTI D’AUTUNNO – 29 ottobre – Noasca, al PalaNoasca Frazione Gere Sopra ore 16.00: concerto del Coro “Noi Cantando” di Cossato in occasione del Gran Premio Gran Paradiso – Royal Vertical; per festeggiare l’amicizia tra i due versanti del Parco sarà ospite d’onore l’Associazione Regionale Cori Valle d’Aosta, con un Coro valdostano.
Per informazioni: Segreteria Associazione Cori Piemontesi – Tel. 328-3246664
www.associazionecoripiemontesi.com – info@associazionecoripiemontesi.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”