Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Torneo minibasket 3C3 sprint ” A canestro sotto l’albero “

Torneo minibasket 3C3 sprint   ” A canestro sotto l’albero “
Dicembre 24
15:13 2015

Nella splendida mattinata di domenica 21-12-2015, presso la palestra comunale di Lanuvio, si è svolta la 4 edizione del Torneo minibasket  natalizio  ” A canestro sotto l’Albero “.

L’evento organizzato dall’associazione locale U.C.B Lanuvio (Unione Cestistica Basket Lanuvio) , in collaborazione con l’A.S.I. comitato provinciale di Roma , ha visto come protagonisti i bambini della categoria scoiattoli nati negli anni 2007-2008, delle seguenti associazioni sportive:

Basket Lariano

Virtus Bk Aprilia

Centro Minibasket I monelli

UCB Lanuvio

 

In una cornice di pubblico di tutto rispetto i piccoli minicestisti hanno dato vita ad una intensa maratona di minibasket durata circa due ore.

Le sfide di 3c3 si sono susseguite nei 2 campi creati all’interno della palestra, con minigare continuative di circa 24 minuti ciascuna, tutte le squadre si sono incontrate con sfide  intense ed  appassionanti.

Momento emozionante è stato per tutti i bambini presenti quando all’interno del campo hanno fatto il loro ingresso, circa una decina di Babbo Natali in sella alle proprie biciclette sistemate x l’occasione, appartenenti al Team Civita Bike che nel fare la loro gincana  tra canestri e palloni distribuivano e lanciavano caramelle e dolciumi.

Subito dopo la foto con la comitiva dei Babbo Natali i bambini riprendevano le gare che si concludevano intorno alle ore 12.00.

In questi tornei non ci sono vinti, ma tutti vincitori e la cosa più importante è  vedere i bambini sorridere praticando questa disciplina sportiva.

Al termine del torneo tutti i bambini ed istruttori  hanno ricevuto una medaglia  della manifestazione e un piccolo panettone a simboleggiare il Natale in arrivo.

Un grazie particolare all’ASI Comitato Provinciale di Roma e al Team Civita Bike per la loro collaborazione.

 

UCB Lanuvio

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”