Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Trasporti Atac, 3mila Corse Soppresse

Settembre 07
16:29 2016

Trasporti Atac, 3mila Corse Soppresse. Lepidini: Operazione Verita’: Una Bufala A 5 Stelle
ROMA, 7 settembre 2016 – ”Circa tremila corse soppresse al giorno nella capitale richiedono con urgenza una contro operazione verità e non soltanto un’operazione verità come sbandierata dai pentastellati”. E’ quanto dichiara Alessandro Lepidini, consigliere al IX Municipio.
“L’indiscriminato taglio delle corse sotto il profilo gestionale è infatti abnorne per la portata della sua dimensione e insostenibile per le modalità attuative, senza preavviso e senza alcuna gradualità e apparentemente senza indicazione dei criteri adottati. Va verificato, soprattutto, se e quanto dichiarato da Linda Meleo, il nuovo assessore ai trasporti di Roma Capitale è esatto rispetto alla manutenzione straordinaria in assenza dei pezzi di ricambio e soprattutto se il mancato intervento manutentivo di Agosto sia da ricondurre a una decisione dell’amministrazione pentastellata”.
“Sarebbe gravissimo – incalza il consigliere democratico – che dietro a tale decisione, adottata alla ripresa delle attività e alla riapertura delle scuole, si celi una definitiva pesantissima riduzione dell’offerta di trasporto pubblico nella capitale a vantaggio dei privati. Se i mezzi non ci sono, come affermano dall’Assessorato, non si comprende come vengano a proporci nuovi progetti di linea o che fine abbiamo fatto progetti per il trasporto scolastico approvati nella passata consigliatura”.
“Per queste ragioni – continua Lepidini – ho presentato due interrogazioni in Municipio, una delle quali a risposta immediata per sapere se il Presidente D’Innocenti intende frenare questa emorragia di corse nel IX Municipio, specialmente per i quartieri maggiormente penalizzati e nelle ore di punta”.
“Non intendo desistere dalla mia contro perazione di verità, perché sto completando la richiesta di un articolato accesso agli atti e perché, contrariamente a quanto affermato dall’ Assessore Linda Meleo e dal presidente della commissione Mobilità Enrico Stefano, prima del 5 settembre i cittadini prendevano determinate corse che ora improvvisamente non esistono più, perché cancellate da un’amministrazione miope e inadatta a governare Roma, i cui slogan, primo tra tutti quello di essere vicini ai cittadini con onestà e trasparenza, sono durati appena il tempo della campagna elettorale. I fatti parlano da soli”.
In tutto questo – conclude Lepidini – voglio esprimere la mia solidarietà a tutti i lavoratori dell’Atac, che oggi sono preoccupati per il loro futuro, pur lavorando per un’azienda che potrebbe essere il fiore all’occhiello della capitale”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”