Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TRE – In amore vince chi sfugge

TRE – In amore vince chi sfugge
Gennaio 26
11:10 2016

TRE – In amore vince chi sfugge – Sab 30 Ore 21 – Dom 31 Ore 18 – Gennaio 2016 –
TRE – In amore vince chi sfugge
Commedia brillante

TRE – In amore vince chi sfugge
di Alessandra Flamini
Con Mauro Fanoni, Alessandra Flamini e Daniele Miglio
Supervisione di Cristiano Mori
“Ma che c’entra avere un figlio con un marito o una moglie? Hai mai visto due animali che, prima di riprodursi, si sposano? Cosa c’entra il matrimonio con la riproduzione?! Quasi tutti i maschi di tutte le specie animali del mondo, dopo essersi accoppiati, abbandonano la femmina. E la vedova nera se lo mangia, il maschio! E la mantide religiosa lo ammazza!” Coppie, coppie di fatto, coppie disfatte; matrimoni religiosi, civili e incivili; gender, trans gender e sex-buddies. Basta polemiche! La soluzione è “TRE”. TRE – In amore vince chi sfugge – Spettacolo Teatrale Brillante – TRE – Uno spettacolo brillante. Più che brillante, illuminante. A tratti. Intermittente. Ecco. Come quando esci dal tunnel e vedi la luce. Come quando si sta per fulminare la lampadina del corridoio. E in quel buio luce, buio luce… Va sempre a finire che sbatti il mignolino del piede. Ahia. Tre amici, tre coppie, tre mignolini del piede rotti. TRE – Uno spettacolo che parla di amicizie. Di coppie. Più o meno.
ingresso: € 10
PRENOTAZIONI: preno@arteideaeventieservizi.it

TEATRO G.L. BERNINI – SAB 6 febbraio – DOM 7 febbraio 2016: Video Narrative – Come Ideare e un Video Narrativo
WORHSHOP CONDOTTO DA RAFFAELE PASSERINI
SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Questo programma pratico di Video Narrative è rivolto a tutti coloro che desiderino approcciarsi all’ABC del racconto in video, aspiranti registi, attori, sceneggiatori e a semplici curiosi. Capiremo cosa succede prima di arrivare sul set e dietro la macchina da presa, ovvero cosa vuol dire scrittura, scelta delle inquadrature e direzione degli attori per creare un video narrativo. I tre strumenti di Regia verranno esplorati attraverso 4 sessioni collettive, ciascuna delle quali sia teorica con testi e spezzoni video, che pratica su un set. Le 4 sessioni riguarderanno:
– Ideare e scrivere una storia.
– Trasformare le parole in immagini.
– Fare un piano di lavorazione.
– Dirigere gli attori e dare vita ai personaggi.
Durante le sessioni pratiche, gli aspiranti sceneggiatori scriveranno una piccola scena di una pagina, gli aspiranti registi la trasformeranno in azione e inquadrature, e gli aspiranti attori daranno vita ai personaggi. Le migliori idee/storie/simulazioni verranno prodotte con riprese durante il workshop.
IL WORKSHOP sarà attivato al raggiungimento di almeno n. 10 partecipanti.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: info@arteideaeventieservizi.it
tel: 345 9615409 – 345 3826260
RAFFAELE PASSERINI. Sceneggiatore, regista e Docente, Raffaele Passerini consegue il diploma di laurea presso l’Accademia di Belle Arti e la laurea al D.A.M.S. Cinema di Bologna. Assegnatario di una borsa di studio per “Corsi di Specializzazione all’Estero” presso la New York Film Academy dove studia e poi insegna Regia per Filmmaking, per otto anni lavora a New York come aiuto-regista e produttore, collaborando tra gli altri al film documentario tedesco “Camilo, The Long Road To Disobedience” (ARTE) di Peter Lilienthal, al lungometraggio di finzione di Daniel Burress “The Ones You Love” e realizzando dozzine di documentari e campagne video per clienti quali il Ministero dell’Istruzione dello Stato di New York (DOE) e le Nazioni Unite (UNDP).
Ora docente di Regia e Direttore Didattico presso la Roma Film Academy, a Cinecittà Studios, a Roma, Passerini collabora come Story Editor per film e documentari, ultimo dei quali il biopic “Welcome to The Labyrinth – Alain Danielou”, prodotto da FIND.
Come regista, realizza i cortometraggi “The Nurse” e “The Birdman” (festival e passaggi TV internazionali); il video musicale “The Likes of You” di Michael Tighe (ex chitarrista di Jeff Buckley), il documentario televisivo “Soundlabs’ People” (MTV Brand New) e il documentario lungometraggio “Principe ’72” in prossima uscita. Il suo film di finzione “Casa Famiglia” è attualmente in sviluppo.
MIA DOLCISSIMA CLARA – Coming Soon
Grazie di cuore a tutti gli spettatori che sono venuti a vedere MIA DOLCISSIMA CLARA – l’ultima notte di Robert Schumann –
Vi aspettiamo di nuovo al Teatro Bernini sabato 12 e domenica 13 marzo!
 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”