Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Tuscolo: a Frascati la presentazione delle ultime scoperte

Tuscolo: a Frascati la presentazione delle ultime scoperte
Novembre 24
10:34 2016

Tuscolo tra ricerca e valorizzazione, a Frascati la presentazione delle ultime scoperte

Giovedì 1 dicembre a partire dalle ore 16.30 nella splendida cornice di Villa Falconieri a Frascati saranno presentati i risultati della campagna di scavo condotta quest’estate a Tuscolo dalla Scuola Spagnola di Storia e Archeologia.

Un appuntamento annuale promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini per presentare a studiosi e appassionati le scoperte archeologiche, i progetti e le attività in programma sul sito e dedicato quest’anno alla memoria dell’archeologo spagnolo Xaver Dupré nel decennale dalla morte.

Numerose ed interessanti le novità che presenteranno i ricercatori spagnoli, riguardo soprattutto l’edificio monumentale individuato nel corso del 2015 nel pianoro antistante l’area del foro e ulteriormente indagato nei scorsi mesi estivi. Nel corso della conferenza sarà inoltre illustrato il progetto – in corso di attuazione – che riguarda proprio la valorizzazione del Parco Archeologico, insieme ad alcune anticipazioni relative all’attività culturali previste per il prossimo anno.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Scuola Spagnola di Storia e Archeologia in Roma e l’Accademia Vivarium Novum si aprirà con una visita guidata a Villa Falconieri mentre al termine della conferenza, il coro “Tyrtarion” degli studenti dell’Accademia si esibirà per i presenti.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”