Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

UIL FPL: “Abbiamo bisogno di atti concreti: sblocco del Turnover, fondi per i rinnovi CCNL e rafforzamento delle relazioni sindacali”.

Settembre 27
18:14 2018

Roma 27 Settembre 2018

L’intervista rilasciata dal Ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno sul Pubblico Impiego ci fanno ben sperare, ma chiediamo atti concreti già a partire da questa legge di bilancio.

Lo dichiara in una nota il Segretario Generale UIL FPL Michelangelo Librandi.

La prima misura che chiediamo riguarda lo stanziamento delle somme necessarie a coprire l’elemento perequativo dei contratti del P.I. in scadenza il 31 Dicembre 2018, oltre a reperire i fondi necessari per il rinnovo degli stessi relativo triennio 2019-2021.

Sollecitiamo con forza il ripristino del turnover del 100% e procedere alla totale stabilizzazione dei lavoratori precari, indispensabile per un concreto rilancio della pubblica amministrazione che ricordiamo composta da lavoratori con una età media che supera i 52 anni.

Riteniamo urgente rafforzare le relazioni sindacali, per quanto riguarda la partecipazione e la contrattazione integrativa, quale strumento necessario per costruire relazioni con l’azienda, attraverso una partecipazione consapevole, un dialogo costruttivo e trasparente, la reciproca considerazione dei rispettivi diritti ed obblighi, nonché la prevenzione e risoluzione dei conflitti, operando nell’interesse dei lavoratori e migliorando la presa di decisioni e la crescita professionale e l’aggiornamento del personale, i processi di innovazione organizzativa e di riforma della pubblica amministrazione.

Ci aspettiamo dal Ministro Bongiorno un intervento concreto nei confronti dell’ARAN che ad oggi, nonostante i nostri solleciti, deve ancora istituire la Commissione paritetica, prevista all’art.11 del Contratto delle Funzioni Locali e all’art. 12 del Contratto della Sanità, per la riclassificazione del personale di entrambi i comparti”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”