Notizie in Controluce

Un albero della solidarieta’ per il Vescovo di Frascati

 Ultime Notizie

Un albero della solidarieta’ per il Vescovo di Frascati

Un albero della solidarieta’ per il Vescovo di Frascati
dicembre 06
17:29 2017

Dono della Parrocchia di Colonna a Mons. Raffaello Martinelli
Un albero della solidarieta’ per il Vescovo di Frascati
Domani pomeriggio ore 16.15 l’installazione di fronte al Vescovato

Anche il Vescovo di Frascati avrà il suo albero della Solidarietà!!!! Da Colonna sta per arrivare un albero natalizio confezionato appositamente per Mons. Martinelli dalle volontarie dell’Oratorio, tutto fatto in arte del riciclo, così come gli altri 53 alberelli che saranno allestiti l’8 dicembre nel centro storico di Colonna, per restare in esposizione fino al 6 gennaio, in una mostra-concorso a fini di beneficenza.

Mons. Raffaello Martinelli, venUto a conoscenza del progetto de ” L’Albero della Solidarietà” in una sua recente visita pastorale alla Parrocchia di Colonna , aveva espresso il desiderio di riceverne almeno uno da esporre davanti al vescovato . Le volontarie dell’oratorio non se lo sono fatto ripetere due volte, mettendosi a lavoro con tanto entusiasmo.

Ora l’opera è pronta ad essere installata, come dono al Vescovo e a tutta la comunità di Frascati. Ve ne diamo qualche dettaglio in foto, ma il risultato finale sarà svelato solo domani, alle 16.15 nella piazza davanti al Vescovato!!

GLI AMICI DELLA STAMPA E IN GENERALE TUTTI GLI AMICI DI FRASCATI SONO INVITATI !

( SOTTO TUTTI I COMUNICATI DELLA MANIFESTAZIONE )

Comunicato 2, del 5 dicembre 2017.

Chiuse le iscrizioni all’evento di Natale più curioso dei Castelli!
L’ALBERO DELLA SOLIDARIETA’ DIVENTA… UN BOSCO!
Colonna, l’8 dicembre in piazza 53 alberi in riciclo !!!

Sarà un vero “Bosco“ di solidarietà questa seconda edizione del’evento natalizio a scopo di beneficenza, ideato, promosso e realizzato dall’Oratorio di Colonna sotto l’egida della Parrocchia di S. Nicola, che premia l’Albero più “POVERO ma BELLO”, fatto con materiali di RICICLO reinventati – con qualche ritocco e tanta fantasia – come decori natalizi del tutto unici e originali.

Sono ben 53 i PARTECIPANTI a questa seconda edizione della kermesse, che vedrà esporre nel centro storico di Colonna altrettante “opere“ in materiale di riciclo per tutte le festività a partire dal prossimo 8 dicembre. “Sarà una giornata entusiasmante e carica di lavoro per fissare bene tutti gli alberi in modo che possano resistere alle intemperie – ci spiegano i volontari dell’Oratorio Parrocchiale, che hanno messo al lavoro mezzo paese e non solo attraverso questa particolare iniziativa..

Quest’anno infatti si conta la partecipazione anche di una realtà extra-colonnese, per così dire”, ovvero il liceo artistico San Giuseppe di Grottaferrata, che si appresta a realizzare un suo progetto condiviso dagli allievi con l’insegnante di arte. La partecipazione di veri artisti e studenti d’arte, naturalmente solletica la curiosità e stuzzica il senso di competizione degli altri partecipanti non professionisti. “ L’8 dicembre vedremo” sorridono gli organizzatori che andranno a comporre anche la giuria tecnica del Concorso, cui spetta la proclamazione del Vincitore 2017.

Prossimamente, tutte le INFO sulla premiazione e sulle votazioni on line!

( 5 dicembre ’17) L. Frangini 347-3551400

Comunicato 1 del 30 novembre 2017

Colonna, fino al 5 dicembre.
L’ALBERO DELLA SOLIDARIETA’, aperte le iscrizioni al Concorso.

Creativi ..unitevi! E’ ripartito l’Albero della Solidarietà, l’evento natalizio ideato, promosso e realizzato dall’Oratorio di Colonna sotto l’egida della Parrocchia di S. Nicola, che premia l’Albero più “POVERO ma BELLO”, fatto con materiali di RICICLO o comunque di uso quotidiano e reinventati nella creatività di ciascuno come decorazioni natalizie, nell’ambito di una mostra-concorso di Alberelli, che verranno esposti nel centro storico di Colonna per tutte le festività. Le iscrizioni restano aperte fino al 5 dicembre, mentre l’installazione in piazza a Colonna verrà effettuata il giorno 8 dicembre, Festa dell’Immacolata.

Tutti possono partecipare, colonnesi e non colonnesi, da soli, in gruppo, in famiglia, con l’impresa, la scuola, la parrocchia, l’associazione, insomma in tutte le salse, purché dotati di fantasia, voglia di mettersi in gioco e certamente anche un po’ di manualità –

Dopo una prima edizione lo scorso anno, che ha visto gareggiare trentatre concorrenti,
questa nuova edizione appena avviata, in poco più di una settimana dal suo lancio conta già più di 40 adesioni, coinvolgendo associazioni locali, classi di scuola, negozianti, supermercati e persino un liceo artistico, il San Giuseppe di Grottaferrata, pronto a sfoderare le sue migliori risorse creative.

Si può utilizzare qualsiasi materiale, così come qualsiasi oggetto presente in casa, in ufficio, in negozio o in laboratorio – dalle cassette di frutta alle bottiglie di plastica, dalle gomme usate ai tappi di bottiglia, ai vecchi cd musicali, persino le lattine di birra possono diventare bellissimi decori!Magari appesi ad un albero fatto con lo scheletro di un ombrello rotto.. L’importante è essere ORIGINALI, CREATIVI, ESPRESSIVI e naturalmente ECOLOGICI!

#Pensa #sogna #osa #crea #ama
E’ lo slogan scelto per questa seconda edizione dell’iniziativa dell’Oratorio, che mette insieme la voglia di abbellire il paese per il Natale con la competizione creativa e il desiderio di aggregare le persone, ma ponendo come fine ultimo e superiore l’amore per i fratelli che hanno più bisogno, per ricordare e ricordarci che il dono di Natale più bello non è quello che si riceve, ma quello che si fa! Come? Dando al tutto uno scopo benefico di raccolta-fondi attraverso le iscrizioni, da devolvere a realtà che operano nel sociale verso soggetti in difficoltà. Lo scorso anno fu scelto come beneficiario l’Oratorio di Norcia, devastato dal terremoto.

Quest’anno la raccolta fondi è destinata ad un’ associazione nell’hinterland di Colonna, che sarà presentata nel corso della premiazione dell’Albero della Solidarieta’ 2017, il giorno 17 dicembre.
Per delucidazioni e contatti, la cosa migliore è iscriversi alla pagina Fb “Oratorio Colonna” dove troverete foto, idee, spunti e continui aggiornamenti !!!! Oppure chiamare uno di questi numeri 331-7417757 /338-4116592/349-7626514

(Laura Frangini laura.frangini@hotmail.com)

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031