Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Un presidio salvavita nel Parco

Un presidio salvavita nel Parco
Dicembre 23
13:14 2017

Un presidio salvavita nel Parco
Disponibile un defibrillatore donato dalla BCC

Grazie al generoso contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma che gestisce il servizio di tesoreria dell’Ente, il Parco si è dotato di un defibrillatore, importante strumento per la comunità. Questo il regalo di Natale che ci auguriamo di non dover utilizzare mai.

Ogni anno in Italia l’arresto cardiocircolatorio colpisce una persona su mille, con una stima di circa 55 mila casi ogni 12 mesi e una sopravvivenza del 3 per cento. Nei paesi in cui è diffusa la defibrillazione precoce, la sopravvivenza può raggiungere il 50 per cento.

Per questo motivo si è deciso di attrezzare gli uffici del Parco con un presidio salvavita contro questo tipo di emergenza. Nell’ingresso del Palazzo Baronale nel centro storico di Calcata, si è installato un defibrillatore semi automatico esterno (DAE), munito di piastre pediatriche. Nel territorio del Parco è presente un importante strumento salvavita a disposizione dei cittadini e dei numerosi visitatori che lo frequentano. Dell’avvenuta installazione è stata data comunicazione al 118, in modo da implementare la rete territoriale dell’emergenza. Nel mese di dicembre è stata effettuata la formazione del personale del Parco per l’utilizzo del defibrillatore.

“Voglio esprimere a nome del Parco i più sentiti ringraziamenti alla Banca di Credito Cooperativo di Roma – dichiara il Presidente Luciano Sestili che continua – stiamo prendendo alla lettera le indicazioni delle modifiche alla disciplina sulla Pubblica Amministrazione, che sottolineano sempre più la necessità di progettare interventi rivolti all’utente e di porsi al servizio della comunità. La distanza tra cittadini e PA può essere colmata con questi esempi che mostrano sempre più il ruolo che gli enti pubblici possono avere per la società.”

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”