Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Una nota per la vita

Dicembre 06
10:25 2014

Questa manifestazione, alla sua sedicesima edizione, si può ben dire che è entrata a far parte degli eventi tradizionali del nostro paese. “Una nota per la vita” è nata su iniziativa di due musicisti colonnesi, i maestri Antonio Amanti e Claudio Ginobi, e la collaborazione di Maria Grazia Amanti ed Elena Fusani. L’obiettivo principale è la solidarietà nei confronti di realtà vicine e lontane che hanno bisogno di aiuto; pertanto tutte le offerte raccolte sono devolute in beneficenza.
Anche l’edizione di quest’anno avrà le stesse modalità: tutti, dagli organizzatori ai musicisti, prendono parte al concerto gratuitamente, per il solo piacere di stare insieme e magari regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno. Il ricavato raccolto dalle offerte libere di quest’anno verrà donato alla casa famiglia Il Girasole, una cooperativa di Olevano Romano per ragazzi e ragazze, con problematiche legate alla famiglia di origine.
Il palinsesto del concerto sarà accomunato da una caratteristica speciale: tutti gli artisti sono rigorosamente di Colonna, tutti passati per gli insegnamenti del maestro Francesco Capogrossi. Si esibirà il giovane ma promettente coro “Aula Consiliare” diretto dal maestro Luciano Pettinella, seguito da Chiara Strabioli giovane talento colonnese tornata da poco dalla Germania dove si è specializzata nel flauto barocco, infine sarà la volta della performance dei Cotton Club, band storica della città.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”