Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Una preghiera per le vittime del terremoto

Agosto 24
17:05 2016

“Rivolgo una preghiera per le vittime del terremoto che questa notte ha distrutto l’Italia centrale ed in particolare i Comuni di Accumoli e Amatrice nel reatino”, lo dichiara in una nota il Consigliere regionale Piero Petrassi.

“Sono profondamente turbato per le immagini che stanno arrivando: il centro di Amatrice praticamente non esiste più. Tutte le nostre istituzioni sono state prontamente allertate e la Giunta regionale è al lavoro per reperire tutte le risorse possibili per affrontare l’emergenza. Intanto il Presidente Zingaretti è già sui luoghi del disastro, con il Ministro Graziano Delrio e il capo dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio. In queste ore è fondamentale che tutti gli interventi e gli aiuti siano ben coordinati, per questo ricordo che sono attivi i seguenti numeri: 840840 del contact center della Protezione civile; 803555 della Sala operativa della Protezione civile Lazio. Anche la Croce Rossa Italiana ha subito disposto l’attivazione delle proprie Sale Operative e di tutti i Centri d’Intervento di Emergenza sul territorio.

Il nostro primo dovere adesso – ha concluso Petrassi – è dimostrare la nostra vicinanza alle persone e alle comunità colpite, che in questo momento hanno bisogno di conforto e protezione. Da amministratore pubblico rivolgo un pensiero di solidarietà anche a tutti i sindaci delle città devastate dal cataclisma, perché posso immaginare la loro disperazione e il loro sconforto. Mentre scorriamo le notizie in questi frenetici minuti arriva anche il tweet di Christos Stylianides, il commissario Ue agli aiuti umanitari e alla gestione delle crisi: “Monitorando attentamente impatto #terremoto in #Italia. Le mie condoglianze e vicinanza alle famiglie delle vittime. UE pronta ad aiutare”. Un bel messaggio di speranza: dei cittadini europei stanno vivendo dei momenti di grande difficoltà e l’Europa è al loro fianco”.

Piero Petrassi (Consiglio Regione Lazio)

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”