Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Valle Aniene, : “giornata storica per questo territorio: dopo anni di impegno, accordo vero su misure specifiche”

Gennaio 23
18:38 2018

 

“E’ una giornata storica per la Valle dell’Aniene. Dopo anni di lavoro e di impegno, dopo un intenso confronto e un attento ascolto delle esigenze dei sindaci e dei rappresentanti del territorio, oggi il presidente Nicola Zingaretti e i rappresentanti dell’area hanno firmato il Patto per lo sviluppo e il lavoro nei lomuni della Valle dell’Aniene. Un atto che pone le fondamenta per cambiare davvero le prospettive del territorio, mettendo a sistema la Regione Lazio con le amministrazioni locali sulle esigenze reali”.

Lo dichiara Eleonora Mattia, membro del Consiglio del Consiglio delle autonomie locali del Lazio, subito dopo la firma del documento da parte del presidente della Regione Lazio, del presidente della X Comunità Montana dell’Aniene, dei sindaci dei comuni e delle associazioni di categoria del territorio.

“Stavolta – sottolinea la Mattia – non si tratta di un gesto simbolico ma di un provvedimento vero e strutturato che prevede un gruppo di lavoro che dovrà monitorare ogni quattro mesi lo stato di avanzamento degli impegni assunti, al fine, laddove necessario, di aggiustare il tiro”.

“Non è un caso – conclude l’esponente del Cal del Lazio – che il patto firmato distingua otto settori di intervento (attività produttive e commercio; agricoltura; politiche del lavoro; giovani e scuola; politiche socio sanitarie; ambiente e acqua pubblica; infrastrutture, mobilità e banda larga e turismo, sport e cultura), ciascuno con misure di intervento specifiche, all’insegna di quella politica del fare che ci muove, tutti insieme, a voler costruire un Lazio migliore”.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”