Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Valmontone asfalto sulle strade per 400 mila euro

A Valmontone asfalto sulle strade per 400 mila euro
Marzo 20
12:42 2017

Dopo le arterie di collegamento e le vie principali, ora si lavora su Colli e quartieri

A Valmontone asfalto sulle strade per 400 mila euro

Sono iniziati questa mattina a Valmontone i lavori di fresaggio del manto stradale di viale Kennedy per consentire, anche in questa strada, di realizzare il nuovo tappeto di asfalto. Prosegue così l’intensa campagna di rifacimento della viabilità comunale che, iniziato nel 2014 con l’asfaltatura delle principali arterie di accesso alla città (via Ariana, via Genazzano, via Palestrina), è proseguita negli anni intervenendo su parcheggi e importanti vie del paese (tra cui via Sant’Antonio, via Matteotti, via vittime XI Settembre, via Sant’Anna, via dei Pini).
“Da qualche giorno – afferma, soddisfatto, il sindaco Alberto Latini – abbiamo ripreso una nuova serie di interventi di asfaltatura che, con uno stanziamento di 400 mila euro, ci permette di sistemare molte altre strade comunali. Nei giorni scorsi abbiamo realizzato Colle Cassette, Colle Tocciarello, via dei Castagni, Colle Morello e Colle San Giovanni e sono ancora molte le strade in programma: da viale Kennedy, iniziato oggi, alla rampa di Colle Tocciarello, a Colle Santo Giudico, via della Tota, via del Broglio, via del Giardino, Colle Mezzopane, Colle Ventrano, Colle Canale, Colle Ospedale, Colle Aschileto, via delle Mura e piazza Europa. Interventi attesi da tanti anni con i quali vogliamo dare risposte ai residenti e a chi transita per Valmontone”. “Va detto – sottolinea Latini – che in fase di gara abbiamo ottenuto un ribasso di circa 100 mila euro che verranno rimessi a gara per proseguire con ulteriori interventi”.
“Fin dall’inizio – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Luigi Ruggeri – la Giunta Latini ha scelto come priorità il rifacimento del manto stradale delle vie di Valmontone. Sono lavori costosi, lo sappiamo, ma sono fondamentali per rendere più sicure le strade, alcune in condizioni pietose. Con l’attenzione e la programmazione siamo riusciti a fare molto e non ci fermiamo qui”. “La rete stradale di Valmontone – conclude il sindaco Latini – è molto estesa e, dopo anni e anni di abbandono, stiamo investendo molto sul suo rifacimento in un momento in cui, mi piace sottolinearlo, sono davvero pochi i comuni che riescono a spendere sull’asfalto”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”