Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Valmontone – Sabato 1 luglio la XII Notte bianca delle degustazioni

Valmontone – Sabato 1 luglio la XII Notte bianca delle degustazioni
Giugno 30
13:18 2017

Con circa 100 pro loco d’Italia e 40 stand enogastronomici torna l’atteso evento
Sabato 1 luglio la XII Notte bianca delle degustazioni

C’è attesa, a Valmontone, per la dodicesima edizione de “La Notte Bianca delle Degustazioni”, l’ormai nota e apprezzata manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Valmontone, con il patrocinio del Comune di Valmontone e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
Sabato 1 luglio 2017, il centro storico della città si anima con musica, spettacolo, giochi e mostre a fare da piacevole contorno alle degustazioni dei prodotti tipici proposte da circa 100 Pro Loco d’Italia, che faranno provare gratuitamente i prodotti delle proprie terre: vini, spumanti, tartufi, mozzarelle, pane, dolci, primi piatti, amari, grappe, mele, formaggi, salumi, verdure, salse, marmellate, miele, oli, e tanto altro ancora…
Saranno presenti, tra gli altri, le Pro Loco di Ardea, Artena, Cantalice, Castel di Toram, Castro dei Volsci, Cave, Cecchina, Colle di Tora, Fiuggi, Fiumicino, Minturno, Monte Porzio Catone, Pofi, Priverno, Roccasecca dei Volsci, San Cesareo, Villa Santo Stefano, Zagarolo; i Comitati Regionali Unpli di Marche, Basilicata, Trentino Alto Adige, Umbria, Sicilia, Calabria, Puglia, Veneto, Piemonte, Lombardia, Campania e gli amici della Pro Loco di Amatrice con gli spaghetti all’Amatriciana, per un totale di 40 stand dislocati tra piazza Umberto Pilozzi, piazza della Costituente, via del Paradiso e piazza del Paradiso.
Oltre che l’enogastronomia, le Pro Loco partecipanti promuoveranno anche i propri territori, i costumi, il folklore e le tradizioni, spesso secolari, che vivono tutt’oggi grazie all’incessante lavoro messo in atto soprattutto dal mondo del volontariato.
E’ una manifestazione che ogni anno attira tantissime persone e, per consentire a tutti la migliore mobilità, sarà attivo un servizio navetta gratuito per chiunque ne voglia usufruire, che permetterà di parcheggiare le auto in tutta tranquillità e raggiungere comodamente il centro storico. Per tutta la serata sarà, inoltre, possibile visitare Palazzo Doria Pamphilj ed il Museo che si trova al suo interno, espressioni principali del nostro patrimonio culturale.
Lungo via Nazionale, piazza Giusto Dè Conti, largo Mario De Persis e Corso Garibaldi verrà allestito un mercatino di antiquariato, vintage, oggettistica ed artigianato. La manifestazione si aprirà con l’arrivo in piazza del corteo (che partirà da piazza della Repubblica alle ore 19.45) con al seguito la Banda Musicale Città di Valmontone “O.Francesconi”, gli amici del Gruppo folkloristico di Casalduni e la rappresentanza delle Pro Loco ospiti. Durante la serata, condotta da Cristiano e Luisa, si alterneranno sul palco le varie Pro Loco e prima di concludere con lo spettacolo musicale di Uncle John gang.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”