Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri e Ciampino: allestite speciali cassette natalizie negli uffici postali

Velletri e Ciampino: allestite speciali cassette natalizie negli uffici postali
Dicembre 07
17:21 2017

Poste Italiane risponde alle letterine di tutti i bambini con una sorpresa

Roma, 7 dicembre 2017 – Due speciali cassette natalizie sono state allestite negli uffici postali di via Martiri delle Fosse Ardeatine a Velletri e viale Kennedy a Ciampino, pronte ad accogliere le letterine dei bambini a Babbo Natale. A disposizione dei più piccoli anche un kit di scrittura gratuito. Poste Italiane rinnova così la tradizionale iniziativa nazionale “La Posta di Babbo Natale”, quest’anno estesa a 250 uffici postali in tutta Italia.
Quest’anno le letterine a Babbo Natale dovranno essere spedite o consegnate all’ufficio postale entro il 13 dicembre. Per l’invio è possibile utilizzare anche una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione presenti sull’intero territorio nazionale. Per ricevere la risposta è sufficiente indicare l’indirizzo del mittente sulla parte posteriore della lettera. Sempre entro il 13 dicembre, i genitori potranno collegarsi al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it e richiedere online la speciale sorpresa e stampare il “foglio natalizio”, invitando il bambino a scrivere la lettera.
Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.
Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.
Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”