Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri – Intitolazione “Viale 25 Novembre”.

Velletri – Intitolazione “Viale 25 Novembre”.
Novembre 15
16:59 2017

Intitolazione “Viale 25 Novembre”.
SPI, CGIL e Comune di Velletri contro la violenza sulle donne.

Il giorno 25 novembre alle ore 10.00 a Velletri sarà intitolato un Viale di Villa Ginnetti alla “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.
L’iniziativa è stata promossa dallo SPI CGIL lega Velletri-Lariano, con lo SPI Roma Sud Pomezia Castelli e la Camera del Lavoro Territoriale, in collaborazione con il Comune di Velletri, la Commissione Pari Opportunità e l’I.I.S.S. Cesare Battisti di Velletri. Parteciperanno le autorità cittadine, i rappresentanti della CGIl e dello SPI a livello territoriale, regionale e nazionale, e l’Istituto Cesare Battisti, con gli studenti che leggeranno dei brani durante la cerimonia.
L’intitolazione vuole essere un modo per creare un luogo simbolo che ricordi le donne di ogni parte del mondo vittime di violenza e sia un monito a riflettere e a reagire a questo grave problema sociale e culturale , coinvolgendo anche le giovani generazioni nella cultura del rispetto di sé e degli altri, nella consapevolezza che il cammino fatto dalle donne nel secolo scorso per la conquista dei loro diritti non può essere fermato.

Proprio per questo nei giorni precedenti il 25 novembre lo SPI incontrerà gli studenti del Cesare Battisti, per parlare non solo di violenza ma di diritti di genere, delle conquiste e delle battaglie che le donne, ancora oggi, devono portare avanti nel mondo del lavoro e nella società.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”