Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri – Parcheggi moto in città.

Giugno 26
06:28 2017

Troppo spesso i parcheggi motociclette non sono rispettati
Nel 2012, venni sollecitato da alcuni cittadini, circa la necessità della creazione di un parcheggio motociclette nel quartiere di San Salvatore o comunque in questa area della città che in quel momento ne era sprovvista, mentre ne esistevano già in altre zone.
Dopo averne appurato la reale necessità ed avere individuato l’area dove questo parcheggio si sarebbe potuto realizzare e cioè nel tratto di Via Caduti XXII Gennaio compreso tra gli incroci di questa strada con Via Carlo Rosselli e Vicolo San Salvatore, inoltrai la mia richiesta che protocollai in Comune il 30-04-2012 (Prot. n.11881).
Il dirigente comunale dell’Ufficio Parcheggi, accolse ed inoltrò questa mia richiesta al Comando di Polizia Locale il 02-05-2012 (Prot. n.2764), e pochi mesi dopo, il parcheggio venne realizzato.
La creazione di questo parcheggio motociclette, col tempo si è poi rilevato molto utile non solo per i motociclisti che hanno finalmente un posto dove lasciare le moto ma anche per avere eliminato per sempre la continua problematica delle auto parcheggiate in doppia fila in quel tratto di strada del centro storico con tutto ciò che ne ha comportato come contravvenzioni e continue discussioni tra automobilisti.
Questo malcostume in realtà si verifica purtroppo anche in altri parcheggi riservati alle motociclette della città e per questo sentito soprattutto adesso che la stagione estiva invita gli amici centauri ad usare i loro mezzi a due ruote.
Ciò che vorrei con questo articolo, rappresentando anche le lamentele di molti motociclisti che ho personalmente incontrato è rendere noto ed invitare a maggiore attenzione sia i cittadini che coloro deputati al controllo, per questo parcheggio moto del quartiere di San Salvatore, come per altri simili in città, visto che troppo spesso vengono ignorati ed usati da chi non rispetta il codice della strada parcheggiandovi le auto .

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”