Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri – Progetto “ Terra di Babele”

Velletri – Progetto  “ Terra di Babele”
Giugno 21
15:55 2017

Il 16 giugno presso il bar Cairoli ha avuto inizio il progetto interculturale “ Terra di Babele” con un viaggio virtuale in Spagna, promosso dalla Pro loco Velitrae e dal consigliere comunale con delega al turismo Morsa Anna.
L’aperitivo in piazza ha avuto il coinvolgimento di insegnanti di madrelingua spagnola e di quanti volevano conoscere la cultura di questo Paese.
Entrare in rapporto interculturale con un’altra cultura è l’obiettivo di terra di Babele, al fine di prendere atto della ricchezza insita nella varietà, per raggiungere una piena e fluida interazione tra le diverse culture.
La volontà di costruzione di una Babele aperta al contagio linguistico-culturale e alla pluralità di punti di vista, può divenire la base per un dialogo di Pace. Questo è il pensiero di quanti hanno partecipato.
Sono intervenuti Leoni Edoardo responsabile Inlingua School Velletri, le ragazze della Academy School di Velletri, Marco Pocci responsabile della Associazione Lorenzo Pocci, che ha ricordato l’importanza della sicurezza nelle strade e dell’attenzione alla guida quando si viaggia.
Un grazie a Roberto Cafarotti e alla sua famiglia per aver ospitato il progetto e per aver realizzato l’apertivo madrileno, con le buonissime tapas.
Prossimo incontro giovedì 22 giugno presso il Bar La Fontana a piazza Mazzini.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”