Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Vertice d’urgenza a Palazzo Colonna col direttore generale della Asl Rm H

Aprile 27
16:59 2009

Il sindaco di Marino, Adriano Palozzi e l’assessore alla Sanità, Salvatore Guerra per chiarire definitivamente gli equivoci ed esporre direttamente i particolari e le lamentele dei cittadini che continuano ad originare attorno alle sorti del San Giuseppe, riceveranno nel pomeriggio di oggi il direttore sanitario della Asl Rm H, dottor Amedeo Cicogna.
“Non si può andare oltre” fa sapere l’assessore Guerra. “Il nostro ennesimo incontro con la Asl rappresenterà una ulteriore richiesta di notizie certe. Le posizioni dell’Amministrazione comunale, d’altra parte, sono note. All’inizio dell’anno, dopo una serie di stop avvenuti nel confronto con la Asl, avevamo nuovamente chiesto celerità nella ristrutturazione in corso e il ripristino dell’operatività piena di un ospedale che, invece, a quattro mesi e mezzo da quell’incontro, continua a sprofondare verso una lenta quanto inesorabile chiusura di fatto. E’ bene dunque che i vertici della Asl e tutti i cittadini sappiano che l’Amministrazione Comunale, sindaco Palozzi in testa continuerà la sua battaglia in difesa della salute dei cittadini di Marino che non vogliono né possono prescindere dalla presenza e dalla piena operatività di un ospedale grande, importante, storico e qualificato come il San Giuseppe. Giunti, dunque, a questi livelli – conclude Guerra – siamo pronti ad intraprendere qualsiasi iniziativa a salvaguardia del nostro ospedale”.
Il sindaco Adriano Palozzi rincara la dose:”E’ inaccettabile che siano la città e i cittadini di Marino a pagare lo scotto di una gestione folle di una vicenda che si è prolungata fin troppo. Come amministratori della Città di Marino non possiamo più tollerare che il nostro ospedale, cresciuto grazie all’ingegno, alla passione e alla professionalità di tanti marinesi sia ridotto nelle condizioni nelle quali si trova oggi. E’ ovvio – prosegue il sindaco – che il nostro senso delle istituzioni fa sì che sia stato e sia ancora quella del dialogo la via maestra che noi intendiamo percorrere. Non è, infatti, andando a manifestare con bandiere e striscioni che si risolvono i problemi ma facendo in ogni modo affinché, chi di dovere, riporti l’amministrazione della sanità sul binario della chiarezza, della linearità, così come del rispetto dovuto al territorio e ai cittadini. E’ indubbio tuttavia – conclude il sindaco Palozzi – che qualora, ancora una volta, da Regione e Asl continueremo a non ricevere le risposte e le azioni dovute alle richieste dei cittadini di Marino, ormai inoltrate e ripetute da anni, intraprenderemo tutte le strade necessarie e utili a far rispettare un diritto inalienabile, come quello all’assistenza sanitaria, che oggi, dalle parti dell’ospedale di Marino, vede una retromarcia che, giorno dopo giorno, continua a farsi sempre più grave.”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”