Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Vetrina nordeuropea per i Castelli Romani

Vetrina nordeuropea per i Castelli Romani
Gennaio 25
16:46 2017

Matka Helsinki | Travel fair, 19-22 gennaio 2017

Positiva l’esperienza della DMO Castelli Romani, come unica destinazione d’Italia rappresentata a livello istituzionale, presso la Fiera turistica più importante del nord Europa, il Matka Travel Fair 2017 di Helsinki.

Anche nel Nord Europa i Castelli Romani si sono messi “in vetrina”, presentando con successo la propria destinazione. Circa 70.000 le presenze nei 4 giorni, più di 2.000 le copie di materiale informativo sulla destinazione distribuito direttamente.
Molto interesse anche da parte di chi ha già prenotato una vacanza a Roma e verrà nella vicina countryside romana, per un’escursione giornaliera, per poi magari tornare a trascorrere un periodo più lungo ai Colli Albani.
Diverse le richieste per l’affitto di case e ville per almeno una settimana, scelta che rivela l’attitudine finnica a voler vivere il territorio come una persona del posto.
Operatori turistici internazionali solitamente orientati alla destinazione romana hanno manifestato interesse per escursioni mirate a degustazioni gastronomiche e wine tasting presso cantine e vigneti dei Castelli Romani.

La DMO Castelli Romani è stata presente ad Helsinki assieme a tre agenzie castellane di incoming: Wine&Dine Holidays, Enzian Viaggi, Golf Resort, che hanno contribuito all’operazione e proposto i propri pacchetti turistici. All’interno dello spazio Italia – con l’Enit (Ente nazionale turistico) e la camera di commercio italo-finlandese – i Castelli Romani hanno avuto modo di presentare a operatori del settore e visitatori la propria offerta turistica: luoghi autentici dell’Italian lifestyle, natura da vivere attivamente, storia e archeologia, esperienze legate alla enogastronomia locale, feste e sagre legate al food&wine sono state le caratteristiche Castellane più apprezzate nella capitale Finlandese.

L’attività promozionale della DMO proseguirà nei prossimi mesi con la cura dei contatti stretti ad Helsinki e con la messa a punto di un’offerta che dovrà modellarsi sulla domanda che si è avuto modo di conoscere direttamente in loco.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”