Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

VI edizione del Festival di Teatro italiano a New York

VI edizione del Festival di Teatro italiano a New York
Novembre 19
13:53 2017

IN SCENA! 2018

Annunciate le date e gli spettacoli

Novità sul Premio Mario Fratti (in scadenza il 1° dicembre)

La VI edizione del Festival di Teatro italiano a New York si terrà dal 7 al 21 maggio nei cinque distretti della città

In Scena!, 60 E 8th Street, New York, NY 10003

Kairos Italy Theater e KIT Italia annunciano le date di In Scena! 2018, che si terrà dal

7 al 21 maggio 2018 come di consueto nei cinque distretti di New York.

Fra le novità di questa prossima edizione anche la pubblicazione dell’opera vincitrice del Premio Mario Fratti nella traduzione inglese già oggetto del premio. La pubblicazione sarà parte di una collana dedicata agli autori premiati, edita dalla Kairos Italy Theater di NY in collaborazione con StreetLib. Ricordiamo a questo proposito che la selezione per il Premio Mario Fratti 2018 è aperta ancora fino al 1° dicembre.

Inoltre, in attesa di annunciare il programma definivo, si anticipano i titoli degli spettacoli ad oggi confermati:

MADE IN USA

A MOTHER’S HEART – Di Daniela Dellavalle, adattamento e regia Tania Kass, con Alice Lussiana Parente, Selamawit Worku, Marianne Goodell – Produzione Ambrosia (New York)

DHANA AND THE ROSEBUD – Diretto da Federica Cellini, con Carolyn Burke, Ali Evarts, Valerie Fenton, Lauren Kieler, Sue Struve; Musica composta e improvvisata da Irene Jalenti – Produzione Dhana (Washington DC)

MADE IN ITALY

ECHOES – di Lorenzo De Liberato, regia Stefano Patti, con Marco Quaglia, Stefano Patti – Produzione 369° (Lo spettacolo arriva a New York dopo il Fringe Festival di Edimburgo e una breve tournée Inglese)

F.M. E IL SUO DOPPIO – Scritto, diretto e interpretato da Fabio Marceddu – Produzione Teatro dallarmadio (Festival “Le voci dell’anima” premio del pubblico)

HAPPY MARY – di Lorenza Pieri, drammaturgia di Roberta Lena, Laura Magni e Lorenza Pieri, regia di Roberta Lena, con Laura Magni, creazione luci di Agostino Nardella, scenografia di Jacopo Valsania, costumi di Roberta Vacchetta, fonica di Luca Vicinelli – Produzione QL3 (Vincitore V edizione “I Teatri del Sacro)

LE GEMELLE MEJERCHOLD – regia di Davide Schinaia, con Francesca Airaudo e Giorgia Penzo, musica dal vivo di Tiziano Paganelli, costumi Paul Mochriev – Produzione Città Teatro 2013-2014 con il contributo di Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna

QUESTA E’ CASA MIA – Scritto, diretto e interpretato da Alessandro Blasioli – Produzione Alessandro Blasioli (Premio NUOVOImaie miglior interprete maschile 2017, Miglior Corto teatrale Festival Inventaria, Miglior Testo, Miglior Corto e Miglior Attore II ed. Gran Premio 2.0)

Selezione Dominio Pubblico

STRIA – di Claudia Donadoni, con Claudia Donadoni – Giovanni Bataloni (musica dal vivo), regia Sergio Stefini con supervisione Marco Baliani – Produzione TDA teatro
ULTIMA NOTTE MIA – di Aldo Nove, con Erika Urban, regia Michele De Vita Conti – Produzione Erika Urban

DEGEN(D)ERATION – Il fantasma della tribade scritto, diretto e interpretato da Francesca Falchi, Musiche e video Brigata Stirner (Arnaldo Pontis/Roberto Belli), Coreografie Donatella Martina Cabras, Costumi Alessia Marrocu – Produzione L’Eccezione – Evento speciale

In Scena! nasce nel 2013 come evento ufficiale dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, del Ministero degli Affari Esteri e dell’Ambasciata italiana a Washington, D.C.. Anche quest’anno il Festival è presentato con le principali Istituzioni italiane in USA, fra gli altri: Casa Italiana Zerilli-Marimò at NYU, Istituto Italiano di Cultura di New York, Consolato Generale d’Italia, Ambasciata Italiana a Washington D.C.. Si avvale inoltre di importanti media partner come La Voce di NY, International Radio Salon e teatroteatro.it.

Calendario dettagliato e aggiornamenti su  www.inscenany.com www.kitheater.com www.kititalia.it 

Aggiornamenti sulla pagina fb
Per ulteriori informazioni info@inscenany.com  

Nato con il fine ultimo di creare un dialogo permanente fra la nostra cultura e quella USA attraverso il mezzo vitale ed inclusivo del Teatro, il Festival si è affermato come l’unica vetrina del Teatro Off italiano. L’organizzazione opera 365 giorni all’anno per continuare a farne un solido riferimento del teatro italiano a New York, sia per gli artisti italiani, sia per gli operatori culturali della città. Sul sito sono disponibili maggiori informazioni su mission e obiettivi del Festival.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”