Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

vigilia della trasferta di Catanzaro; in casa Valmontone parla capitan Bisconti

Aprile 02
11:21 2017

«IL GRUPPO IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO».

 

«Da qui alla fine del campionato non esistono partite facili perché ogni squadra gioca per un obiettivo. Domani noi vogliamo restare a contatto con Napoli per giocarci il primo posto nello big match casalingo del 9 aprile. Catanzaro è in un buon momento, gioca davanti al suo pubblico e cerca punti play off. Sarà una partita non bella ma agonisticamente intensa». A poche ore dalla sfida di Catanzaro, in casa Air Fire Virtus Valmontone tocca al capitano Luca Bisconti analizzare momento e prospettive dei casilini.

«Dopo le difficoltà di questo inizio annoprosegue il capitanoora siamo in un buon momento; lo dicono i risultati e gli sprazzi di gioco che produciamo quando giriamo la chiave. Siamo stati bravi a non mollare alle prime difficoltà, a tenere duro e a ripartire dalle cose semplici ritrovando il gusto di divertirci. Oggi siamo in cerca di continuità, non giochiamo benissimo ma sappiano di non dover mollare perché da adesso contano solo i due punti. Questa è una squadra che, come tutte, ha dei limiti che si riducono solo quando si gioca tutti insieme e non uno contro tutti. Dobbiamo essere consapevoli che le nostre sicurezze partono dalla difesa. Una difesa di squadra, dove tutti si danno una mano. Nasce tutto da lì e dall’atteggiamento, i risultati sono la conseguenza.  Poi dobbiamo stare tranquilli. Ci sono squadre più attrezzate di noi che oggi stanno peggio».

Dopo i problemi fisici accusati prima e dopo le final eight di Coppa Italia, anche il Capitano sta tornando ai suoi livelli di rendimento abituali. «Dopo l’infortunio sto meglioconferma Biscontipenso a dare il mio contributo alla squadra una partita dopo l’altra. Sono fra i più esperti e so che in una stagione può capitare che sia i giovani che i senior, per motivi diversi,  possano avere dei passaggi a vuoto. Il mio compito è quello di trasmettere tranquillità soprattutto in momenti come questi, quando la posta in palio aumenta».

Per la gara di domani, il capitano scommette su un possibile protagonista: Di Ianni. «Alfonso può darci tanto da qui alla fine della stagioneconclude Biscontie questa per lui potrebbe essere la partita della svolta»

 

 

Ufficio Stampa

Virtus Valmontone Basket

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”