Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

VignaValle, torna il divertimento del doppio Carnevale

VignaValle, torna il divertimento del doppio Carnevale
Gennaio 29
18:09 2018

VignaValle, torna il divertimento del doppio Carnevale

04- 13 febbraio 2018 Vignanello-Vallerano (Viterbo)
_______________________________________________________________________

Vignavalle, torna il doppio divertimento del Carnevale di Vignanello e Vallerano.
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, i due paesi contigui si uniscono, ancora una volta, per celebrare la festa più “matta” dell’anno con cortei in maschera, sfilate, musica, colori e tanto divertimento.
I festeggiamenti, curati dall’associazione sportiva dilettantistica e culturale Una Pallina e un Cerchio – Tribù che Balla, guidata da Federico Fochetti, con il patrocinio della Pro Loco di Vignanello, delle due amministrazioni comunali ed il prezioso contributo dei numerosi commercianti, prenderà il via domenica 4 febbraio e si concluderà il 13, giorno di martedì grasso.
In calendario tantissimi appuntamenti per grandi e bambini, i quali registrano sempre una grande partecipazione, segno sia dell’ottima organizzazione sia della voglia di “licet insanire” che gli antichi predicavano già molto tempo fa.
Oltre ai due cortei in maschera, domenica 4 e domenica 11 febbraio, ai quali prenderanno parte ben cinque carri allegorici e tre gruppi in maschera, è prevista una grande festa per bambini giovedì 8 febbraio, e il tradizionale momento del martedì grasso, con la consueta sfilata che si concluderà con l’accensione del Puccio e, in serata, l’attesissimo veglione alla discoteca Due Cigni, con l’elezione di Miss e Mister Martedì grasso.

Domenica 4 febbraio trionfale apertura del Carnevale di Vignavalle con la prima grande sfilata di carri allegorici, lunghissimi serpentoni colorati che partendo da Vallerano, attraverseranno i due paesi fino a piazza della Repubblica a Vignanello, dove sarà posizionato il Puccio – Re Carnevale che sarà poi bruciato il 13 febbraio.

I festeggiamenti proseguiranno l’8 febbraio, giovedì grasso, con un’imperdibile festa per bambini, con animazione e gonfiabili allestita nella palestra comunale, dove sarà servito pane e nutella per tutti. L’ingresso è un biglietto della sottoscrizione a premi a favore del Carnevale.

Per info e prenotazioni: tel. 334/5620186-327/9421569
Fb: Tribù che balla

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”