Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

VIII edizione concorso Gianni Rodari e XIII edizione del concorso Insieme per suonare cantare danzare

Febbraio 21
12:14 2017

E’ stata prorogata al 10 di marzo la data di scadenza dei concorsi “Insieme per suonare cantare danzare”  e  “Gianni Rodari” rivolti a bambini e ragazzi delle scuole pubbliche e private.

Tale manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Arte” ed il Comune di Omegna , con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, le amministrazioni comunali di Casale Corte Cerro e Verbania, e si terrà dal 3 aprile al 9 aprile 2017 presso il “Teatro Forum” del comune di Omegna, teatro polivalente “Il cerro” del comune di Casale Corte Cerro e presso il grande Teatro “Il Maggiore” del comune di Verbania,  nella provincia del Verbano Cusio Ossola. La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro il 10 marzo 2017.

 

Si potrà partecipare ai concorsi:

1-Insieme per suonare cantare danzare (programma a libera scelta) 

2-Gianni Rodari (tema legato all’autore)  

3-Gianni Ciak ( tema legato all’autore Gianni Rodari)

4-Manda un video (programma a libera scelta)

 

La manifestazione ha come obiettivo quello promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnantipremiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare divertente ed entusiasmante.

 

Riconoscimenti, premi e borse di studio saranno assegnati alle scolaresche meritevoli, come nelle precedenti edizioni . Sarà assegnato un speciale premio alle scuole partecipanti con il maggior numero di alunni sia nella sezione musicale che nella sezione coreutica. 

Inoltre i bambini e i ragazzi saranno ospitati per la cerimonia di conclusione dei concorsi il 9 di aprile nel “nuovo” teatro “Maggiore” di Verbania.

Per le scuole di provenienza superiore ai 700 km l’iscrizione sarà gratuita.

Verranno proposte visite didattiche e attività di laboratorio presso il Parco della Fantasia Gianni Rodari Omegna (VB) e presso l'”Universicà” a Druogno.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”