Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Virginia Raggi, Sindaca di Roma al via della Granfondo Campagnolo Roma

Ottobre 08
20:15 2016
Domenica 9 ottobre migliaia di ciclisti conquistano Roma
per un evento unico al mondo.
La Sindaca Virginia Raggi al via alle ore 10.00 per la pedalata “Roma pedala per Amatrice”
Siamo pronti al via!

Gianluca Santilli, ideatore e motore della manifestazione, Damiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia 2004, Pierpaolo De Negri e Riccardo Stacchiotti, della Nippo Vini Fantini, Claudio Chiappucci, campione di ciclismo pluridecorato,  e Marino Bartoletti, giornalista e conduttore televisivo, taglieranno il nastro della 5° Edizione della Granfondo Campagnolo Roma.

La grande novità di questa edizione è la pedalata “Roma adotta Amatrice”.  Dopo il sisma che a fine agosto ha distrutto la città reatina, gli organizzatori della manifestazione ciclistica, insieme al Comune di Roma Capitale, hanno ideato un nuovo percorso adatto a tutti per il centro della città. La pedalata “Roma adotta Amatrice” promette un meraviglioso giro per famiglie, turisti e bambini tra le bellezze romane: si parte alle ore 10,00 dai Fori Imperiali, alla presenza del Sindaco Virginia Raggi, per arrivare in un circuito chiuso al Villaggio Expo della Granfondo alle Terme di Caracalla, dove la Sindaca promuoverà, allo stand Roma Capitale, l’iniziativa per raccogliere ulteriori fondi attraverso l’acquisto del braccialetto rosso. Ci si può iscrivere mostrando copia di una donazione di 5 euro sul conto corrente intestato a Roma Capitale  IBAN IT94F0200805117000104430239 con causale “Pedalo per Amatrice”  o direttamente al villaggio prima della partenza. Un grande evento per tutti coloro che vogliono essere protagonisti di una giornata in bici per una nobile causa.

Il Presidente Gianluca Santilli ha dichiarato: “La Granfondo, che è la prova più impegnativa, è passata da 3500 a 4100 partecipanti, che rispetto al panorama internazionale è un segnale importante. Lo è ancora di più per noi, perché aumentano gli stranieri ed è un dato che ci interessa molto. In totale siamo oltre i 5200 iscritti, quindi il record è ampiamente superato.”

Il futuro, dunque è su due ruote e chi parteciperà a questo evento sa bene quanto Roma possa essere una città perfetta per chi ha voglia di pedalare.

Special guest: Giulia Santilli attrice di teatro, Andrea Cipolloni, AD PittaRosso e Daniela Abela, esempio per molti giovani di come la bicicletta può cambiarti la vita.

 

A questo link si possono scaricare le foto di Chiappucci, Bartoletti, Santilli al Villaggio Expo https://we.tl/PUuoyAjc75

A questo link si possono scaricare i comunicati stampa aggiornati e le foto più rappresentative dell’evento https://we.tl/poBxpJU8Ck

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”