Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

vittoriosa trasferta di ieri della Virtus Valmontone in casa di Teramo

Marzo 27
20:35 2017

COACH ORIGLIO DOPO TERAMO;

«VTTORIA IMPORTANTE, CHE FA CLASSIFICA E MORALE».

 

«Quella di ieri  è la decima vittoria in trasferta che equivale ad un + 8 in media inglese fra le partite giocate in casa e fuori. Sapevamo che tornare a vincere in trasferta non era una cosa né scontata né semplice, soprattutto con una squadra in piena lotta play off che nelle ultime due partite in casa aveva perso, per tanto emotivamente carica per riconquistare punti in casa». Così coach Agostino Origlio dopo la vittoriosa trasferta di ieri della Virtus Valmontone in casa di Teramo.
«Siamo stati bravi nei primi due quarti a controllare il ritmo del gioco ha aggiunto il coach –  Nella seconda parte della gara, Teramo ha reagito complice anche di alcune nostre scelte sbagliate che hanno consentito  ai nostri avversari di rientrare in partita ed arrivare ad un solo possesso di differenza. Qui, però, siamo stati lucidi a gestire possessi importanti sia dentro l’area, dove Bisconti e Ochoa sono stati determinanti, che sul perimetro».

 

La vittoria  di ieri ha consentito alla Virtus di mantenere il secondo posto in graduatoria a 5 giornate dalla fine della regular season.


«Non abbiamo troppo tempo di gustarci questa vittoria
– ha concluso coach Origlio – perché mercoledì sera, 29 marzo, si torna a giocare in casa contro la Luiss Roma, squadra giovane,  atletica e bene organizzata. Tenere alto il livello di concentrazione è quello che ha fine partita ho chiesto alla squadra. Non bisogna abbassare la tensione agonistica perché queste ultime partite sono tutte insidiose e che ti preparano ad arrivare a giocare o play off»

 

 

Ufficio Stampa

Virtus Valmontone Basket

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”