Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Vivere una storia d’amore a distanza…

Vivere una storia d’amore a distanza…
Marzo 29
18:39 2016

L’amore a distanza è complicato e questo è un dato di fatto. Ma con passione e volontà può funzionare.

Mantenere viva una relazione, soprattutto dopo tanto tempo, non è mai semplice ed è ancora più difficile se parliamo di storie d’amore a distanza.

In questi casi, infatti, subentrano nelle relazioni altri fattori che possono ostacolare l’amore e portarlo alla rottura, come la mancanza dell’altro e la gelosia, che spesso diventano davvero insopportabili tanto da portare uno dei due partner a dire basta.

Se anche tu vivi un rapporto a distanza ti spieghiamo come tenere viva la fiamma dell’amore anche se siete lontani seguendo questi consigli.

Evita i litigi: quando si vive un amore a distanza si litiga molto più spesso, questo perché la lontananza amplifica ogni piccolo malinteso e crea contrasti per ogni piccola cosa. Se qualcosa non ti va bene o se lui si è comportato male, non attaccarlo, ma parla tranquillamente e in modo positivo per giungere a un compromesso ed evitare bisticci inutili.

Sostienilo: non essere negativa nei suoi confronti, ma sostieni i suoi progetti, le sue idee e le sue ambizioni. Solo così potrete costruire un futuro insieme.

Esprimi il tuo amore: molto spesso la lontananza rende difficile mostrare l’affetto e i sentimenti che si provano. Quando parlate al telefono, dunque, digli cosa senti per lui, ma soprattutto dimostraglielo concretamente con gesti d’amore, sorprese speciali, baci ed abbracci.

Non opprimere il partner: la gelosia e la mancanza sono all’ordine del giorno quando si vive una relazione a distanza. È normale, ma impara a gestire questi sentimenti e tenta di non trasmettere le tue paure e le tue ansie alla persona che ami.

Cerca sempre un accordo: anche di fronte a litigi colossali e a bisticci che sembrano tragedie, tenta di trovare un punto d’incontro con il tuo lui, parla con calma, racconta le tue ragioni e vedrai che tutto si aggiusterà nel migliore dei modi. Gridare non serve a nulla. E se cerchi un suggerimento, puoi trovare le parole adatte da dire dopo un litigio.

Ama i suoi difetti: ogni persona ha le proprie stranezze e i propri difetti: invece di irritarti e basta, tenta di capirlo e di apprezzare anche gli aspetti negativi di lui. Se dimentica sempre di rispondere al cellulare oppure dice che verrà e invece poi cambia idea, tenta di vedere il tutto in positivo e di pensare a ciò che ami di lui.

Segui il tuo istinto: ti manca tanto e hai troppa voglia di vederlo? Prendi un giorno di ferie, sali sul primo aereo e raggiungilo. Le pazzie in amore aiutano!

http://dating-news.net/

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”