Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Vogue Fashion’s Night Out 2016

Vogue Fashion’s Night Out 2016
Settembre 07
16:46 2016

Vogue Fashion’s Night Out 2016
Alla pasticceria Cucchi
“Sweet Comics” dell’artista Alessia Grazzani

FINO AL 30 OTTOBRE

Una Vogue Fashion’s Night Out tutta da ammirare, da gustare, da incorniciare alla storica Pasticceria Cucchi di Corso Genova 1 a Milano dove il 20 settembre dalle 19 alle 22 verrà inaugurata la mostra Sweet Comics, collage firmati da Alessia Grazzani e dedicati agli eroi del fumetto. Una passione comics che, in uno scenario sfavillante di Topolino, Minni, Diabolik, Spiderman, regala quadri pop d’autore ricercati ed esclusivi.
Un legame con l’arte che si sposa via, via con l’impegno della Pasticceria Cucchi a ospitare nel suo locale d’antan le opere di selezionati artisti contemporanei. Fino al 30 ottobre.
Pasticceria Cucchi SRL – Corso Genova, 1 – 20123 Milano Tel 02 89409793
Tutti i giorni dalle 7 alle 22. Lunedì chiuso
www.pasticceriacucchi.it Pagina Facebook: Pasticceria Cucchi

L’artista Alessia Grazzani
Amante e collezionista d’arte contemporanea, dopo gli studi trascorsi a Londra e un’esperienza ventennale in Mediaset, l’artista sviluppa la sua tecnica minuziosa di ritaglio e incollaggio su tela di migliaia di piccolissimi pezzi, fino a formare il suo tributo al fumetto in una chiave decisamente affascinante ed esplosiva. Piccole opere d’arte scoperte dalla storica gallerista milanese Luisa Delle Piane e accolte subito con successo dai critici di settore.
A proposito della Pasticceria Cucchi

Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all’angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d’Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un’eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all’eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che è stato per decenni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Un magico scenario d’antan, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores. L’attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti. Aperto dalle 7 alle 22. Lunedi chiuso.

Tags
Condividi