Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Weekend di eventi a Frascati

Weekend di eventi a Frascati
Febbraio 24
07:35 2018

Weekend di eventi e di arte a Frascati con il Concerto dedicato a Luigi Tenco e con la possibilità di visitare la Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea, che si chiude il 28 febbraio 2018.

Il concerto, previsto per domenica 25 febbraio 2018 alle ore 18 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, promosso dall’Associazione “In Memoria di A.B. Michelangeli”, la cui presidente è Marilène Mouquet, sarà dedicato ad un grande rappresentante della canzone d’autore italiana: Luigi Tenco, che è stato anche poeta, compositore e polistrumentista. Insieme a Fabrizio De André, Bruno Lauzi, Gino Paoli e Umberto Bindi è uno degli esponenti della cosiddetta scuola genovese, un nucleo di artisti che rinnovò profondamente la musica leggera italiana. È stato considerato da gran parte della critica uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. La sua morte, avvenuta in un albergo di Sanremo durante l’edizione del 1967 del Festival della canzone italiana, è stata per lungo tempo avvolta in un velo di mistero.

Ultimo weekend per visitare invece BACC, la Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea di Frascati, che alla sua terza edizione è diventata ormai un osservatorio che raccoglie e registra le tendenze estetiche che si sviluppano attorno alla ceramica d’autore. L’edizione 2018 è stata molto partecipata e ha registrato le innovazioni in atto, ospitando tra l’altro la Spagna come nazione straniera con dieci tra i suoi migliori ceramisti in un dialogo con altrettanti artisti italiani. La mostra ha suscitato interesse e curiosità anche tra i giovani studenti di Frascati che nei giorni scorsi hanno visitato l’esposizione e ascoltato il racconto degli stili e delle tendenze artistiche nel corso di una serie di visite guidate.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”