Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“WELCOME TO WONDERLAND”

“WELCOME TO WONDERLAND”
Marzo 23
16:25 2017

“È inevitabile cara, siamo tutti matti qui: io sono matto, tu sei matta” (Stregatto)
Ambientato in un manicomio, Alice viene a conoscenza degli allegri pazienti in cura, fino ad arrivare al fatidico colloquio con il Brucaliffo, per ritrovare se stessa.

La Compagnia Teatrale ONEIRON presenta il nuovo allestimento dello spettacolo “WELCOME TO WONDERLAND”
In scena presso la FONDERIA DELLE ARTI, Via Assisi 31, Roma (metro A Furio Camillo)
24-25-26 Marzo 2017 ore 21 (Domenica ore 18)
Info e prenotazioni 06 7842112 – cell 334 9182821 – fax 06 78394905 – info@fonderiadellearti.com – www.fonderiadellearti.com

REGIA: RICCARDO MAGGI

ASSISTENTI E AIUTO REGIA: Viola Zanotti e Michela Tebi

TESTO DI: Riccardo Maggi, Sarah Consorti, Francesca Federico
Liberamente tratto da “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll

CAST:
VIOLA ZANOTTI – Alice
NICOLE PETRUZZA – il Bianconiglio
SARAH CONSORTI – Lyn/Madre
STEFANO DE SANTIS – Nyn/Re
TONY SCARFì – il Leprotto Marzolino
LORENZO CONTRONI – il Cappellaio Matto
LEONARDO BIANCHI – lo Stregatto
FAUSTO TINELLI – il Brucaliffo
MICHELA TEBI – la Regina

“Conosciamo tutti la storia di Alice e siamo abituati a vederla scomparire nella tana di un coniglio bianco per ritrovarsi nel magico Paese delle Meraviglie… ma dove potremmo trovare un posto simile nel nostro mondo? Un luogo dove realtà e fantasia si sposano per creare un universo a sé stante dove perdersi o ritrovarsi… dove le regole e i formalismi a cui siamo abituati non contano più, dove i “matti” sono liberi di esprimere sé stessi in ogni sfaccettatura e diventano le “meraviglie” del loro luogo fuori dal tempo e dal resto del mondo.
E allora, cosa o chi è il Bianconiglio, l’oggetto della continua e ossessiva ricerca di Alice? La nostra protagonista ci porterà a conoscere i personaggi più famosi della storia in un modo nuovo e brillante, una continua scoperta svolta sotto la costante minaccia del Brucaliffo e della Regina.”

“WELCOME TO WONDERLAND” è stato lo spettacolo di debutto della Compagnia ONEIRON, che lo portò in scena nell’ottobre 2015, riscuotendo un ottimo successo. Prima di arrivare alla stesura del testo, ogni personaggio fu analizzato a fondo, fino ad arrivare a riconoscere in esso una patologia ben specifica. Oggi, dopo vari spettacoli inediti, ONEIRON lo riporta a Roma, apportando alcune modifiche al testo e cambiando buona parte del cast: si sperimenta un nuovo stregatto, un nuovo bianconiglio e non solo… Quanto può cambiare uno spettacolo dopo un anno e mezzo? Su che linea vengono ricostruiti i personaggi? Riccardo Maggi si dedica nuovamente a questa regia, guidando una nuova squadra e cercando di analizzare ancora più a fondo anche le più piccole sfumature di ognuno dei ruoli. “WELCOME TO WONDERLAND” è uno spettacolo estremamente vivo, che alterna dialoghi ritmati, coreografie e scene più intimiste.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie