Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Zagarolo – Conclusi i collaudi per la prevenzione incendi nell’Istituto scolastico Rita Levi Montalcini e De Amicis

Zagarolo – Conclusi i collaudi per la prevenzione incendi nell’Istituto scolastico Rita Levi Montalcini e De Amicis
Novembre 28
12:01 2017

Conclusi i collaudi in seguito agli interventi di messa in sicurezza per la prevenzione incendi nell’Istituto scolastico Rita Levi Montalcini e De Amicis

Zagarolo – Nella scorsa settimana si sono concluse le attività di collaudo in seguito agli interventi di messa in sicurezza per la prevenzione incendi nell’Istituto scolastico Rita Levi Montalcini di Valle Martella e in quello De Amicis.

“I collaudi si sono conclusi nella scorsa settimana – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici di Zagarolo, Marco Bonini. – I lavori eseguiti nei plessi scolastici hanno seguito una scala di rilevanza. Grazie agli operai comunali sono state compiute manutenzioni e lavorazioni esterne. Un ringraziamento particolare va proprio a quest’ultimi e all’Ufficio tecnico: il loro supporto è fondamentale per garantire efficienza e sicurezza”.

La rimodulazione degli spazi, la collocazione di nuovi idranti, l’introduzione e il potenziamento di scale di emergenza, nuove uscite di sicurezza e percorsi pedonali di evacuazione, compartimentazioni di ambienti, nonché l’adeguamento di porte e l’integrazione della segnaletica, sono state realizzate prima dell’inizio dell’anno scolastico per non interferire con le attività didattiche in corso.

“Gli interventi eseguiti rappresentano l’ulteriore passo in avanti verso il definitivo adeguamento normativo dei plessi scolastici di Zagarolo – conclude il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Il miglioramento della sicurezza antincendio degli edifici si inserisce in un quadro di investimenti relativi all’edilizia scolastica nell’ambito della sicurezza, obiettivo strategico dell’azione amministrativa”.

Zagarolo, li 28/11/2017

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”