10 – 11 maggio: Cammini Aperti edizione speciale

il 10 e 11 maggio torna la splendida manifestazione Cammini Aperti, una occasione per poter “provare a vedere l’effetto che fa viaggiare a piedi”.
27 escursioni gratuite in 5 regioni, Umbria, Lazio, Emilia Romagna, Toscana e Marche. 3 i cammini coinvolti: Vie e i Cammini di San Francesco, le Vie e Cammini Lauretani e il Cammino di San Benedetto, percorsi tra i più suggestivi e significativi d’Italia.
Novità di questa edizione speciale, legata al Giubileo (sono 3 cammini giubilari) è l’ apertura straordinaria di cinque gemme nascoste dell’immenso patrimonio culturale e spirituale italiano, solitamente non aperte al pubblico (un più bella ed esclusiva dell’altra!)
Le esperienze sono totalmente gratuite, questo il link per potersi registrare https://www.italia.it/it/viaggio-italiano/cammini-aperti
A questo link alcune belle immagini: https://we.tl/t-cAvetztAd9
Segnalo anche che “Cammini Aperti: Edizione Speciale 2025” è patrocinato dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome e da Sport e Salute S.p.A., che contribuirà a rafforzare la promozione dell’evento con diverse azioni.
Tra queste figura l’invito di 5 leggende dello sport italiano, che in ogni Regione coinvolta prenderanno parte a una delle escursioni: nel Lazio ci sarà Valerio Vermiglio, pallavolista argento olimpico ad Atene 2004; in Umbria, l’ex nuotatore Filippo Magnini, plurimedagliato mondiale e bronzo olimpico ad Atene 2004; nelle Marche l’ex ginnasta ritmica Anželika Savrajuk, plurimedagliata mondiale e bronzo olimpico a Londra 2012; in Toscana, l’ex cestista Giacomo Galanda, argento olimpico ad Atene 2004, e in Emilia-Romagna, l’ex lottatore Andrea Minguzzi, campione olimpico a Pechino 2008
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento